Focus

ospedali

SELEZIONA:
COVID-19: quali sono gli eventi superdiffusori
I luoghi chiusi in cui si respira in prossimità, si canta, si mangia insieme e si conversa da vicino sono possibili superdiffusori di COVID-19.
La trasmissione ospedaliera della COVID-19
La ricostruzione dettagliata di come il coronavirus SARS-CoV-2 si è diffuso in un ospedale di Durban, in Sudafrica, a partire da un singolo paziente contagiato.
Giornata mondiale dell'infermiere
Una mostra di cartoline della National Library of Medicine che - tra bisogni, mode e stereotipi - ripercorre la storia di una professione quanto mai attuale: l'infermiere.
Ospedali: batteri e insetti volanti
La maggior parte delle mosche e degli altri visitatori volanti degli ospedali inglesi trasporta patogeni, in oltre la metà dei casi resistenti ad almeno una classe di antibiotici. 
Che cos'è la Candida auris, e perché fa paura
Un microrganismo resistente agli antimicotici, letale e molto difficile da debellare, è salito agli onori della cronaca dopo un'inchiesta del New York Times.
Bimbi nati con cesareo cosparsi di batteri materni
La procedura sperimentale sembra ricreare, in questi neonati, un microbioma simile a quello dei bambini nati con parto naturale, esposti ai microbi vaginali della madre.
Un selfie. In pigiama. Per una buona causa.
ChePigiamaSei è un'iniziativa italiana, modello Ice Bucket Challenge, per raccogliere fondi per costruire case accanto agli ospedali. Ecco come funziona.
I migliori ospedali italiani: la guida 2014
Nella nuova edizione della guida salute di Focus trovi i dati aggiornati con i migliori ospedali dove conviene farsi curare.
La nuova Guida Salute di Focus
È in edicola la seconda edizione dell'inchiesta di Focus sugli ospedali italiani con le classifiche delle strutture migliori e alcune sorprese (buone e brutte) sullo stato della sanità in Italia
Anche le bambole piangono
Assistere all'operazione del proprio orsacchiotto per mano di un vero dottore può essere molto istruttivo. Parola dei medici che si sono inventati il "Teddy Bear Hospital", vale a dire l'ospedale...
    1