oscar

SELEZIONA:
Attori a 4 zampe
Una carrellata "pelosa" con i 12 cani e gatti più bravi, belli e simpatici del cinema.
8 film ispirati a una storia vera
... ma che non immagineresti. Da Nightmare a La febbre del sabato sera, a Die Hard: i film campioni di incasso ispirati dalla cronaca sono molti e insospettabili.
Di Caprio e il discorso sul clima che cambia
Il riscaldamento globale grande protagonista degli Oscar 2016: a portarlo sul palco, con il suo atteso discorso di ringraziamento, è stato l'interprete di The Revenant.
Un animale può vincere un Oscar?
Possono vincerlo anche attori che recitano da cani, ma non gli animali.
Oscar 2016, niente migliori attori neri
Per il secondo anno di fila. Statistiche alla mano, gli Academy Awards sono realmente rappresentativi della totalità della "popolazione" di Hollywood?
Oscar 2015, chi vince secondo la matematica
L'algoritmo sviluppato da uno studente di Harvard indovina 3 volte su 4: ecco allora i suoi favoriti. Non è fortuna, ma statistica.
Cinema: quante ne sai?
A pochi giorni dall'assegnazione del premio Oscar, scopri se sei un vero esperto di cinema.
Addio a Attenborough, il nonno di Jurassic Park
Con "Gandhi" vinse 8 Oscar, ma tutti lo ricordano nel ruolo di John Parker Hammond nel film di Spielberg. Suo fratello è il documentarista naturalista David Attenborough.
È morto il "padre" di Alien
L'artista svizzero Hans Ruedi Giger è morto in seguito a una caduta. Noto per i toni cupi della sua produzione, è famoso perché ha inventato il personaggio di Alien.
Gravity, quello vero: il film Premio Oscar secondo la Nasa
Foto di astronauti "reali" impegnati in missioni ai limiti dell'impossibile: scatti che fanno impallidire le scene del colossal di Cuarón.
I meravigliosi viaggi di Oscar, il cane giramondo
Le divertenti cartoline dai luoghi visitati dal cane globetrotter, che ha viaggiato per il globo inseguendo una nobile causa.
Quali sono i migliori giochi del 2012?
Mentre le grandi produzioni lottano ogni giorno per non trasformarsi in rovinosi fallimenti, le produzioni indipendenti ottengono il plauso di pubblico e critica. E voi, come la pensate?
Oscar 2012
La notte degli Oscar non è più solo statuette dorate e tappeto rosso. Tutto quello che accade arriva sul web e viene commentato sui social network. Chi si è guadagnato il maggior numero di tweet, quest’anno? Chi ha ricevuto più menzioni?
Katy Perry a Broadway
Il produttore Harvey Weinstein desidera realizzare un musical su Marilyn Monroe e vuole che sia l’esplosiva Katy Perry a interpretare la diva scoparsa 49 anni fa
Oscar 2011
Alla vigilia era dato come favorito con ben otto nomination, ma il film ispirato alla nascita di Facebook è stato “detronizzato” da “Il discorso del re” che si aggiudica la statuetta più importante in questa ottantatreesima edizione degli Academy Awards.
Mila Kunis e Il Cigno Nero
Dopo l’uscita al cinema della pellicola, Mila Kunis racconta la fatica dell’allenamento per imparare a ballare per il film Il Cigno Nero che uscirà in Italia Venerdì 18 Febbraio. E Jim Carrey ne fa una parodia...
    1 2