orsi polari

SELEZIONA:
La famosa invasione degli orsi (in Russia)
Stato di emergenza per un'isola artica, per l'incursione di una cinquantina di orsi polari affamati a causa dello scioglimento dei ghiacci, loro territorio di caccia.
I resti dell "Yeti" appartengono ad orsi asiatici
Analisi genetiche riconducono i presunti resti di "Uomo delle Nevi" a diverse sottospecie di orsi bruni o tibetani: la ricerca ne ha chiarito origini e discendenze, al di là del mito.
Cosa sta accadendo agli orsi polari?
Meno ghiaccio ed estati più lunghe significano meno opportunità di caccia e quindi meno cibo. E così questi animali stanno cambiando le loro abitudini. Come sta succedendo a tante altre specie.
L'orso il cane, la scienza di un video virale
No, l'orso bianco nel filmato che gira online non sta accarezzando l'husky, ma giocando con una potenziale preda, in una situazione innaturale e pericolosa creata (e male interpretata) dall'uomo.
L'orso polare e il cane husky - il video
Un orso polare pare accarezzare teneramente un husky.
Il secondo record minimo dei ghiacci artici
Nell'estate 2016 la copertura di ghiaccio marino al Polo Nord ha stabilito il secondo record in negativo da quando sono iniziate le rilevazioni satellitari: è stato peggio solo nel 2012.
La foto virale dell'orso polare e la sua storia
Il dietro le quinte di uno scatto che sta facendo il giro del web, e i pareri degli esperti sulle sorti dell'animale, visibilmente denutrito.
Vita quotidiana di animali liberi
Giochi, aggressioni, respiri, cadute: i piccoli grandi momenti di ogni giorno di vita animale ritratti con tempismo e sensibilità, in una serie di foto da poster.
Orsi polari mangiano delfini
Sono gli effetti del riscaldamento globale, che spinge alcune specie a spostarsi sempre più a nord, diventando facili prede.
Gli Yeti? Non esistono. Gli orsi, invece...
Gli abominevoli esseri delle nevi sono solo un mito per la scienza. Ma potrebbero nascondere una curiosa storia dell'evoluzione...
I più buffi dell'anno
Le foto di animali più buffe e curiose del 2014 secondo Reuters: dal macaco che fa i bagni termali alla lucertola in punta di matita. 
Pinguino? No, telecamera
Le moderne telecamere HD si nascondono... dove meno te l'aspetti: scopri come lavorano i robot-cameramen della BBC mascherati da tonni, palle di neve e tartarughe.
Arturo libero! Campagna per salvare un orso polare
O almeno, spostatelo in un luogo più adatto alla sua esistenza. È la petizione firmata da oltre 590 mila persone per salvare la vita di un orso polare.
Google Street View per gli orsi polari
Con Google e le sue telecamere in una cittadina della Baia di Hudson, alla scoperta dei paesaggi della tundra canadese e dei suoi minacciati e candidi abitanti.
L'orso scalatore (e affamato)
Giù per la scogliera in cerca di cibo: la spettacolare sequenza fotografica.
Basta flash, per favore 1
Una foto fa piacere, due pure, ma quando gli scatti si moltiplicano a centinaia la pazienza finisce! E questo timido esemplare di orso polare (Ursus maritimus), stanco delle attenzioni dei...