Organizzazione mondiale della sanità

SELEZIONA:
pandemic-gioco_1372156970
Il mondo non è pronto per una pandemia
Se scoppiasse un'epidemia globale i morti potrebbero essere molte decine di milioni, e ci sarebbero pesanti conseguenze per l'economia mondiale - che porterebbero ad altri morti ancora.
measles-virus-proteins
Il ritorno del morbillo in Europa
90.000 casi nei primi sei mesi del 2019. L'OMS avverte: vaccinatevi.
02
Il ritorno della polio in Papua Nuova Guinea
Il primo caso di poliomelite in 18 anni. La trasmissione del virus facilitata dalla bassa adesione ai richiami del vaccino: soltanto due terzi dei bambini ha ricevuto tutte e tre le dosi.
shutterstock_328776209
I 10 patogeni più pericolosi per il 2018
Hanno il potenziale per diventare epidemici, e non sono prevenibili (né curabili): ecco un elenco, purtroppo non esaustivo, dei virus sui quali si concentreranno le ricerche degli esperti quest'anno.
shutterstock_313800650
Un'epidemia mortale di peste in Madagascar
Nel Paese dilaga la forma più grave e contagiosa dell'infezione, quella polmonare: l'OMS monitora la situazione, ma intanto la malattia ha raggiunto la capitale.
shutterstock_296942417
8 cose da sapere sul colera
Una malattia da noi dimenticata miete invece ancora vittime nei Paesi ostaggio di guerre e disastri, come lo Yemen, dove è in corso una delle più imponenti epidemie degli ultimi anni.
toilette
La salute nel mondo tra numeri e curiosità
I numeri dell’Organizzazione mondiale della sanità, che non t'aspetti.
mosquito-aedea-aegyoti
Virus Zika: l'Oms dichiara l'emergenza
Perché l'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l'emergenza per il virus Zika, sospettato di provocare gravi danni in gravidanza.
_suicidi1
Dove, come e perché ci si toglie la vita
La prevenzione dei suicidi è un imperativo globale. È quanto emerge dal primo rapporto sui suicidi dell'Oms, che dipinge un quadro allarmante per tutte le nazioni del mondo.
ebola
Ebola: il contagio si allarga
L'epidemia non accenna a rallentare e colpisce anche i medici. L'Oms invita a intensificare gli sforzi
_morbillivirus
Il morbillo è tra noi
Morbillo: poche vaccinazioni e nuovi focolai. Nonostante esista un vaccino efficace, in Italia e in Europa continuano a verificarsi focolai di questa malattia ritenuta, a torto, di poco conto. Ecco come e perché succede.
_cartina1
L'economia del tabacco
Dietro le sigarette c'è un'economia da capogiro, che ha dato alle multinazionali del tabacco il potere di influenzare la politica di intere nazioni.
smoking-damage
Contro il fumo
Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco (World No Tobacco Day 2013), appuntamento annuale indetto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) la prima volta nel 1988.
smokingdamages-580x348_2
No Tobacco Day: e se tutti smettessero di fumare?
In Italia i fumatori diminuiscono: nel 2011 erano il 22,7% degli ultra 15enni, il 20,8% nel 2012. Ma sono sempre tanti: 10,8 milioni. E se smettessero? Sarebbero più longevi e più fertili. E più belli!
cellulare-radiazioni_207567
Rischio radiazioni
L’uso del telefono cellulare potrebbe aumentare il rischio di ammalarsi di cancro. È quanto sostiene un gruppo di esperti dell’International Agency for Research on Cancer dell’Oms (Organizzazione mondiale della sanità).
itinerary-co_174031
Organizza il tuo viaggio
Itinerary organizza il tuo viaggio su iPhone in pochi secondi con estrema facilità. Potrai aggiungere nuove mete e visitare nuovi luoghi selezionando la mappa e inserendo le tue note di viaggio.

Sai riconoscere il
 

 

VERSO

 


di questi  ANIMALI?