orecchie

SELEZIONA:
9 parti del corpo che non usiamo più
Ma che abbiamo ancora. Dai capezzoli maschili ai denti del giudizio, passando per quella inutile protuberanza in cima all'orecchio: 9 curiose vestigia del passato.
Il ritmo "stroboscopico" dell'udito
Secondo una nuova ricerca, il nostro cervello campiona ritmicamente i suoni che arrivano alle orecchie.
ORII, lo smart ring per telefonare con le dita
Una start-up di Hong Kong ha realizzato l’anello intelligente che trasforma le dita in una cornetta del telefono.
Qual è il rumore più insopportabile?
Entra nel cervello, innervosisce, non permette di fare altro. Ignorarlo è impossibile! 
Perché facciamo schifo?
Sbadigliare, fare peti, scaccolarsi: non tutte queste pratiche hanno rischi igienici... Sono vietate per motivi simbolici. E per classismo.
Perché le orecchie a sventola sono brutte?
Almeno nel mondo occidentale sono considerate brutte. Ma perché? Ed è così in tutte le culture?
I segreti più disgustosi del corpo umano
Perché i viaggi in aereo incoraggiano certe "turbolenze"? Di che cosa è fatto il cerume? Che cos'è quella lana che si forma nell'ombelico? La scienza che nessuno (o quasi) ha il coraggio di raccontare.
Un cane con le orecchie cadenti sente meno?
I vostro segugio sembra meno reattivo del pastore del vostro vicino? C'è una ragione.
Le parti del corpo che attirano più soldi
Il Wall Street Journal ha stilato una classifica degli organi su cui gli investitori puntano di più nella caccia a nuovi farmaci e invenzioni mediche.
Le orecchie elettroniche che leggono nel pensiero
Si chiamano "necomini", dall'unione di due parole giapponesi che significano "orecchie" e "gatto", e sono le prime orecchie intelligenti mai realizzate.
Look da signore
Se dalle nostre parti piercing e tatuaggi sono diffusi soprattutto tra più giovani, presso i Dayak - un termine che indica le diverse popolazioni che abitano nella parte più...
Sistema UGS
Il nuovo sistema UGS sviluppato dalla difesa americana consiste di una rete di speciali sensori al suolo che trasmettono una miriade d'informazioni ed aiutano a prevenire gli attacchi nemici.
Finalmente un po' di fresco!
Siete un po' giù di corda per l'arrivo dei primi freddi? Di certo non lo è questo elefante ospite di uno zoo belga, catturato in un momento di relax durante un bagno tonificante. I pachidermi...
Che padiglioni!
Saranno anche un po’ sproporzionate ma per questo fennec (Vulpes zerda) le orecchie da elfo sono una vera benedizione. Gli enormi padiglioni auricolari lunghi 15 centimetri, circa la metà del suo...
Campione di peli nelle orecchie
C'è chi di peli ne ha pochi anche sulla testa e si dispera. Chi ne ha tanti sullo stomaco e non gode di buona reputazione. Chi si taglia tutti i giorni quelli che escono dal anso. Ma anche chi,...
    1 2