omosessualità

SELEZIONA:
Il gene gay? Una ricerca dice: "Non esiste"
Secondo uno studio condotto su circa 500 mila persone le varianti genetiche che svolgono un ruolo nel comportamento omosessuale sarebbero diverse. E nessuna sarebbe determinante.
Esiste un metodo per riconoscere una persona gay?
I tentativi di identificare gay e lesbiche: dagli stereotipi dei paesi allergici ai diritti civili all'intelligenza artificiale.
Omosessualità: il ruolo degli anticorpi materni
Uno studio sulla possibilità, per chi ha fratelli maggiori maschi, di essere più facilmente gay.
Gay o etero? L'algoritmo lo capisce da una foto
Gay o etero? Uno studio dimostra che una rete neurale può dedurlo da una foto e invita a una riflessione sui possibili usi dell'intelligenza artificiale.
12 cose che forse non sai sulla storia del sesso
I tabù, le usanze "sottobanco", le interferenze religiose e i curiosi confini morali: 12 fatti insoliti e spregiudicati sulla vita sessuale di antiche civiltà.
Alan Turing: un conto da saldare
Nel Regno Unito una nuova Legge riabilita i condannati per reati di omosessualità.
Dieci minuti per abbattere un pregiudizio
Un nuovo studio afferma, non per la prima volta, che una breve conversazione è sufficiente per spostare opinioni su argomenti caldi, come i diritti dei transgender: sarà vero?
Sesso: che cosa è "normale"?
Quanto dura un rapporto? Con chi lo fai? Hai mai "fatto finta" sul più bello? Sei domande su abitudini e comportamenti sessuali.
Le donne? Gay o bisex, mai etero
Uno studio conferma che la sessualità femminile è più sfumata di quella maschile e che le donne dichiaratamente eterosessuali sono attratte anche dal loro stesso sesso.
Il gay-radar non esiste
Per la scienza riconoscere l'orientamento sessuale di una persona dalla voce... è un mito.
Matrimoni gay, non è facile superare i pregiudizi
I dati a supporto di uno studio nell'ambito delle scienze sociali, sui matrimoni gay, pubblicato da Science, si sono rivelati falsi, se non addirittura inventati.
Matrimoni gay, basta poco per cambiare idea
Anche una conversazione di venti minuti con un attivista può farci cambiare radicalmente opinione. Su qualsiasi tema.
Amore etero e omo: sono uguali?
Ci amiamo tutti nello stesso modo oppure no? Se vi scervellate su questa domanda fate male. Vi spieghiamo il perché.
Gay con l'acqua
Josè Benitez - sindaco della cittadina peruviana di Huarmey - ne è convinto: «Se bevi l’acqua del rubinetto diventi gay». E a sostegno della sua bizzarra teoria porta le analisi chimico fisiche dell'acqua incriminata.
Google paga le tasse ai gay
L'azienda di Mountain View cerca di riequilibrare il trattamento di coppie eterosessuali e omosessuali, concedendo dei benefit aggiuntivi a quest'ultime, le quali devono far fronte a tasse aggiuntive, come da leggi federali statunitensi.
    1 2