omeopatia

SELEZIONA:
Piante: sono la cura per 4 miliardi di persone
Secondo gli ultimi dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, nel mondo 4 miliardi di persone  si curano con medicinali fitoterapici che si ottengono dalle piante.  
La storia e la scienza dell'omeopatia
Milioni di italiani usano preparati omeopatici. Funzionano? Per la scienza non hanno  efficacia medica. Ma l’omeopatia non è tutta da buttare. Sfrutta l’effetto placebo, spesso più utile dell’abuso di farmaci.
USA: controlli più severi su rimedi omeopatici
Nel mirino dell'ente di vigilanza statunitense i prodotti "naturali" contenenti sostanze tossiche, indirizzati a soggetti vulnerabili o proposti come cure per gravi malattie.
Quattro vaccini contro le bufale
Omeopatia, vaccini, autismo, antibiotici, cure contro il cancro, Come difendersi dalle bufale (online e non) che riugardano i temi della medicina e della salute?
7 idee sulla salute da lasciare nel 2016
In medicina c'è poco di definitivo, ma possiamo dire che alcuni preconcetti - dopo molti studi, ricerche, dibattiti - hanno davvero fatto il loro tempo.
Omeopatia, giro di vite negli Stati Uniti
Le nuove linee guida introdotte dal governo impongono ai produttori di eliminare ogni indicazione illusoria dalle etichette, pena una multa per pubblicità ingannevole. 
Effetto placebo: i geni dicono se con te funziona
Un'analisi ha identificato le caratteristiche genetiche che rendono più probabile per una persona guarire anche con una pillola "finta".
Omeopatia: non è più efficace di un placebo
L'analisi è durata due anni e ha riguardato decine di pubblicazioni
I gadget hi-tech per Fido
Dalle nanosfere ai Gps: come prendersi cura dei cani sfruttando la tecnologia.
La medicina della natura
La cura del corpo con rimedi naturali non è più cosiderata medicina "alternativa", ma "complementare" alle terapie tradizionali. Un settore in espansione, per il quale vengono destinati sempre più fondi e attorno al quale si moltiplica l'interesse della comunità scientifica.
Che cos’è il vegatest?
E’ un metodo usato da alcune medicine alternative, come omeopatia o agopuntura, per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi. Si basa...
    1