Focus

ologrammi

SELEZIONA:
Ologrammi in stile Star Wars: nati da un'illusione
Video: ecco i primi ologrammi 3D che si possono vedere, udire e toccare, creati con una trappola di ultrasuoni, LED colorati e una pallina di polistirolo.
Quasi come gli ologrammi di Star Wars
Un nuovo tipo di proiezione consente di creare immagini tridimensionali che si muovono a mezz'aria e possono essere osservate da ogni angolazione. Come nei film.
La stanza in realtà mista che ti catapulta altrove
Che cosa è reale? Difficile stabilirlo in questa sala vuota riportata in vita da sensori di movimento e realtà aumentata: dove si possono salire scale inesistenti e aprire portali verso nuovi mondi.
L'ologramma che si può toccare
In Giappone hanno testato un sistema che consente di proiettare immagini 3D con cui è possibile interagire senza scottare la pelle.
La segnaletica del futuro
Che cartelli leggeremmo in un mondo in cui i droni sorvegliano le strade, gli esoscheletri si sfilano come cinture e le lenti a contatto scattano selfie? Le futuristiche e ironiche ricostruzioni di un designer.
A bordo dell'aereo del futuro
Preparate la valigia, si parte. Per dove non ha importanza: nel 2050 i viaggi in aereo saranno così emozianti che non vorrete più scendere. Una visita guidata a bordo dell'ultimo concept plane dell'Airbus, trasparente, multimediale ed ecologico.
Ecco come voleremo nel 2050
L'Airbus che volerà nel 2050 sarà eccezionalmente comodo. E anche un po' terrificante!
    1