oggetti

SELEZIONA:
Ma a che servono? 6 oggetti inutili (o quasi)
Dai termostati degli alberghi alle bevande per sportivi, passando per il pulsante che apre le porte della metro: non sempre le cose hanno la funzione che crediamo. E a volte non ne hanno affatto...
La scienza degli accumulatori seriali
Perché liberarsi degli oggetti personali può risultare così difficile? Dai "sepolti in casa" patologici a quei vecchi giornali che non riesci a scartare: viaggio nel cervello di chi non butta via niente.
Gli oggetti d'uso comune più antichi del mondo
Dal primo reggiseno al più vecchio strumento musicale, chewing gum, occhiali da sole... Ecco i più antichi esemplari di ciò che usiamo tutti i giorni.
7 oggetti d'uso comune destinati a sparire
Chiavi, specchietti retrovisori, portafogli, lavatrici: oggi ci sembrano indispensabili ma le nuove tecnologie potrebbero presto mandarli in soffitta.
I disegni geniali di Christoph Niemann
L'artista tedesco prende oggetti di tutti i giorni e li inserisce nei suoi acquerelli, mostrandoceli secondo nuove, divertentissime, prospettive.
Qual è la differenza tra vintage e rétro?
Possono sembrare sinonimi ma in realtà hanno un significato diverso e ben definito.
Per un colpo di pistola
Bastano un microsecondo e una macchina fotografica per immagini Schlieren per visualizzare quel che l'occhio non vede. In questo caso a essere invisibile all'uomo sono le onde d'urto circolari...