Nucleare

SELEZIONA:
con_h_24.1938492_web
Che cos'è una bomba all'idrogeno?
Che differenza c'è tra la bomba H, che la Corea del Nord dice di aver testato, e la bomba atomica? Perché è così pericolosa e quali danni può creare?
fukushima_rb
Il robot nel cuore del reattore di Fukushima
Dopo sei anni dall’incidente della centrale nucleare un robot è riuscito ad entrare nel reattore numero 3 e a riprendere delle immagini. I danni sono superiori al previsto.
fu5
Radiazioni altissime a Fukushima
La situazione nel reattore 2 della centrale è davvero preoccupante: fotografato un buco creato dalla fusione del nocciolo e registrate radiazioni altissime.
fukushima_nuclear_power_n
Quante sono le centrali nucleari nel mondo?
Fukushima o no, l'energia nucleare nel mondo cresce.
reu_rtx26apo
La vita a Fukushima, cinque anni dopo
Le condizioni degli sfollati, le radiazioni ancora alte, i lavori alla centrale e il problema dello smaltimento delle scorie: la situazione oggi a Fukuyshima.
radioactive_radiation_symbol_sign_warning_hd_wallpaper_vvallpaper.net
I terribili effetti delle radiazioni sull'uomo
Prima di Fukushima, nel 1999 in Giappone ci fu il disastro di Tokaimura, che attraverso un'impressionate fotografia mostrò al mondo le devastanti conseguenze delle radiazioni sul corpo umano.
01_random_decay
Per studiare l'Universo e curare l'uomo
Un nuovo ciclotrone per produrre nuclei esotici: per studiare l'Universo, e per creare nuovi radiofarmaci per la medicina nucleare.
h_16.14461442
La costruzione del sarcofago di Chernobyl
Anni dopo il disastro, a Chernobyl si sta costruendo, anzi è quasi finito, il sarcofago che proteggerà il reattore esploso nel 1986.
aperturabomba
Uranio, centrifughe e nucleare iraniano
Uno degli elementi della discordia nel negoziato sul nucleare iraniano è il numero di centrifughe: che cosa sono, a che cosa servono, perché sono dibattute.
corbis_42-24359145
Apocalisse, solo 3 minuti alla fine del mondo
Siamo pericolosamente vicini alla mezzanotte del Doomsday clock, l'orologio simbolico della fine dell'umanità. Lancette avanti per global warming e nucleare.
pierre_and_marie_curie
Cos'è il polonio 210?
Yasser Arafat, il leader dell'Olp morto nel 2004, sarebbe stato avvelenato da polonio. E prima di lui la spia Litvinenko, dei servizi segreti russi. Ecco che cos'è e a che cosa serve il polonio 210.
rtxymrc
A proposito di Bielorussia
Nuove preoccupazioni per Chernobyl.
medium_5571367843_184868
Cemento radioattivo
L'incubo nucleare torna a Fukushima: una palazzina costruita con cemento radioattivo, espone gli inquilini alle radiazioni. Si cerca di capire se vi siano altre costruzioni che hanno utilizzato materiali dannosi.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?