Focus

nobel per la medicina

SELEZIONA:
I vincitori del Nobel per la Medicina 2020
Harvey J. Alter, Michael Houghton e Charles M. Rice hanno vinto il prestigioso riconoscimento per la scoperta del virus dell'epatite C.
Nobel per la Medicina all'immunoterapia anticancro
Il prestigioso riconoscimento assegnato quest'anno a James Hallison e Tasuku Honjo, per i loro  studi sull'immunoterapia contro il cancro.
Chi ha vinto il Nobel per la Medicina (e perché)
Il Nobel per la Medicina o Fisiologia 2017 per le scoperte dei meccanismi molecolari che controllano il ritmo circadiano.
11 cose da sapere su Karl Landsteiner
E sui gruppi sanguigni a cui dedicò gran parte della sua attività di ricerca: la vita e le scoperte dell'immunologo Premio Nobel a cui dobbiamo la sicurezza nelle trasfusioni di sangue.
Youyou Tu, la donna che ha sconfitto la malaria
La storia del Premio Nobel che, partendo dalla medicina tradizionale cinese, è riuscita a debellare il plasmodio della malaria nei primi stadi della sua evoluzione.
Nobel per la Medicina 2015, i vincitori
Il Premio assegnato a William C. Campbell e Satoshi Ōmura, e a Youyou Tu, per i loro studi contro le infezioni parassitarie di nematodi e malaria. Notizia in aggiornamento.
Chi potrebbe vincere i Nobel?
Meno una settimana all'assegnazione dei Nobel: i nomi dei vincitori potrebbero essere tra questi, ipotizzati dall'autorevole ente di ricerca Thomson Reuters.
Il premio Nobel della medicina 2011 per le ricerche sull'immunologia
Che cosa hanno scoperto i 3 nuovi premi Nobel per la medicina. E la storia di uno dei ricercatori, morto proprio venerdì scorso.
    1