nobel 2015

SELEZIONA:
Nobel per l'Economia 2015 ad Angus Deaton
L'economista scozzese ha vinto per i suoi studi su consumi, povertà e welfare, che hanno ripercussioni sia nel contesto accademico, sia in ambito politico-sociale.
Nobel per la Chimica 2015, i vincitori
Il premio assegnato a Tomas Lindahl, Paul Modrich e Aziz Sancar per gli studi sui meccanismi cellulari di riparazione del DNA, fondamentali per la nostra salute.
Chimica e Dna: le ricerche da Nobel
Gli studi dei meccanismi di riparazione del Dna hanno vinto il premio Nobel per la Chimica 2015. 
Il Nobel per la Fisica agli studi sui neutrini
La scoperta che i neutrini cambiano "sapore" ha vinto il premio Nobel per la Fisica 2015. 
Nobel per la Fisica 2015 - Come è stato annunciato
Premio al giapponese Takaaki Kajita e al canadese Arthur B. McDonald per la scoperta delle oscillazioni dei neutrini, che dimostrano che queste particelle hanno massa.
Youyou Tu, la donna che ha sconfitto la malaria
La storia del Premio Nobel che, partendo dalla medicina tradizionale cinese, è riuscita a debellare il plasmodio della malaria nei primi stadi della sua evoluzione.
Nobel per la Medicina 2015, i vincitori
Il Premio assegnato a William C. Campbell e Satoshi Ōmura, e a Youyou Tu, per i loro studi contro le infezioni parassitarie di nematodi e malaria. Notizia in aggiornamento.
Chi vincerà il Premio Nobel per l'Economia 2015?
Crisi economica, sperimentazione e teoria delle decisioni: sono questi gli studi tra i quali, secondo Thomson Reuters,  potrebbe essere scelto il Premio Nobel per l’Economia 2015.
 
Chi vincerà il Premio Nobel per la Chimica 2015?
Ecco, secondo Reuters, i candidati al Premio Nobel per la chimica 2015. Tra gli altri, ci sono anche i papà delle batterie agli ioni di litio.
Nobel 2015
La guida definitiva al più prestigioso riconoscimento accademico e le dirette per seguire live l'annuncio dei Nobel 2015.
Chi vincerà il premio Nobel per la medicina 2015?
Ricerche sui microbi intestinali, sul "sistema di controllo qualità" delle cellule e sulla risposta immunitaria sono i campi di studio dei papabili secondo gli analisti di Thomson Reuters.
Chi vincerà il Premio Nobel per la Fisica 2015?
Manca una settimana al 6 ottobre, quando sarà reso noto il nome del vincitore del Premio Nobel per la fisica 2015: a chi andrà? E per quali studi?
    1