NFC

SELEZIONA:
accesscards
L'anello che si ricorda le password al posto tuo
È capace di custodire i tuoi segreti - dal numero di carta di credito alla password del cellulare - e di comunicarli a richiesta.
nfc-futuro-pagamenti-mobile_239445
Pagamenti tramite NFC è il futuro
Nonostante la decisione di Apple di non dotare l’iPhone 5 della tecnologia NFC, i pagamenti del futuro passeranno tutti (o quasi) da qui. Secondo gli analisti statunitensi di ABI Research, il valore del mercato è destinato ad aumentare di 50 volte, passando dagli attuali 2 miliardi ai 100 miliardi del 2016.
rtr38ia0
NFC: e il biglietto lo pago col cellulare. Se lo pago...
Per prendere la metropolitana senza pagare il biglietto potrebbe bastare una app. Ma la nuova moneta elettronica è davvero sicura?
iphone-5-nfc_233466
Apple iPhone 5 con NFC?
Apple ha annunciato, qualche tempo fa, l’integrazione di Passbook in iOS 6, ovvero di una funzione per gestire coupon, biglietti e pass tramite codice a barre o QR code. Tutti hanno così dato per scontato che il nuovo iPhone avrebbe supportato anche la tecnologia NFC per i pagamenti elettronici. Sembra, invece, le si sia trattato di una “svista”.
smartcard-rfid-hacker_183226
Pirati contro RFID
Un gruppo di ricercatori tedeschi ha violato il sistema di protezione Rfid utilizzato dalla NASA: nessuna porta è più al sicuro? Non proprio, perché in realtà basterebbe aggiornare l'intero sistema di sicurezza.
nfc-2015_180702
Il futuro dei pagamenti è l’NFC
Gli esperti hanno sentenziato il 2015 come l’annata in cui l’e-commerce mobile raggiungerà un valore annuo di 670 milioni di dollari! Non ci rimane che attendere e scoprire come gli smartphone rivoluzioneranno i nostri acquisti...
google-wallet_178746
Wallet: arriva il portafoglio di Google
La giornata di ieri passerà alla storia grazie alla presentazione del nuovo sistema di pagamenti messo in piedi da Google! Wallet verrà attivato in estate in oltre 120.000 negozi statunitensi!
mastercard_176062
Carte di credito 2.0
Nel futuro dei sistemi di pagamento non c’è solo l’NFC: ecco le carte di credito programmabili ed addirittura quelle dotate di un display LCD dove compare la password per poterle utilizzare.
nfc-phone-chiave-hotel-619x400_196536
Smartphone al posto delle chiavi
Chiavi in metallo o magnetiche fa poca differenza: sono entrambe “out”. Le porte del Clarion Hotel di Stoccolma, in Svezia, le apri con il cellulare grazie alla tecnologia NFC, la stessa che si mormora sarà sul prossimo iPhone.