New york

SELEZIONA:
11-settembre-2001
Sicuri di ricordare cosa facevate l'11 settembre?
I ricordi legati a fatti emozionanti come il giorno dell'attacco alle Torri Gemelle a New York sono lucidi e nitidi, come se tutto fosse appena accaduto. Peccato che spesso siano falsi. 
shutterstock_103740347
10 cose che (forse) non sai sui newyorkesi
Ci sono più donne o uomini a NYC? Qual è la lingua che si parla di più? Davvero è piena di milionari e ha gli affitti più cari del mondo? E, soprattutto, è vero che i newyorkesi... mordono più degli squali?
pranzosugrattacielo
Pranzo sul grattacielo: i segreti di una foto cult
Questa famosa fotografia è vera, ha 85 anni e 7 piccole curiosità che vale la pena raccontare.
14445954838_d893b10210_b-1
Manhattanhenge: effetti speciali a New York
Il tramonto più bello dell'anno a Manhattan capita solo due volte l'anno: intorno al 28 maggio e al 12 luglio, quando New York si trasforma in un'enorme Stonehenge. 
bend8
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
1marco-degennaro
Luci a New York
L'Empire State Building illuminato di rosso e blu per le elezioni USA, la Statua della Libertà che "si sveglia" con il nuovo presidente... Un fotografo "vola" sulla sua città e ce la mostra così.
get_51390707
La costruzione della Statua della Libertà
La difficile raccolta fondi, i lunghi lavori tra i tetti di Parigi, il rocambolesco trasporto al di là dell'Atlantico: la storia in foto del monumento simbolo di New York.
nla70555_pr_0001_preview
11 cose che (forse) non sai sui tatuaggi
Quante volte viene punta la pelle durante un tatuaggio? Quante persone ne hanno uno? Che rapporto c'è tra soldi e tatuaggi? E soprattutto, è vero che possono essere tossici?
bidoni-wi-fi
A New York i bidoni dei rifiuti con il wi-fi
Ormai tutto si può trasformare in un hot spot per permettere di navigare su internet: anche i cassonetti della spazzatura.
maxresdefault
Com'è cambiata New York dal 1500 a oggi
La costruzione di New York dal 1500 a oggi, in time lapse dall’ascensore del One World Trade Center.
con_h_24.127849_web
Humans of New York (di altri tempi)
Ambulanti, lustrascarpe, venditori di cozze. E ancora pompieri, netturbini, arrotini... storie che si intrecciano per le strade della Grande Mela oltre un secolo fa.
corbis_u546711inp
La vertigine dell'Empire State Building
1929-1931: in piena Grande Depressione, a New York prende forma un miracolo architettonico, la costruzione di quello che è, per l'epoca, il grattacielo più alto del mondo.
apertura1
Antrace e peste nella metropolitana di New York
Sono centinaia le specie di batteri presenti nella metropolitana di New York. Tra questi molte ancora sconosciute. Altre molto pericolose come i batteri dell'antrace e della Morte Nera. 
sbadigli
Lo sbadiglio in HD più grande del mondo
Si chiama «Una pausa nella città che non dorme mai» ed è l'installazione di un artista newyorkese. Il soggetto? Un gigantesco e contagioso sbadiglio.
6065418785_155b0f3bdf_b
Le formiche spazzine di New York
Gli infaticabili insetti divorano in un giorno più della metà dei rifiuti alimentari abbandonati nel verde cittadino. Contribuendo in parte ad allontanare i ratti.
19con_14334138_1
20 città da scoprire (fuori Europa)
Viaggiare fa bene perché rende felici e arricchisce di neuroni il cervello: su Focus in edicola è spiegato questo meccanismo. Qui scegli la tua prossima meta...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra