New york

SELEZIONA:
14445954838_d893b10210_b-1
Manhattanhenge: effetti speciali a New York
Il tramonto più bello dell'anno a Manhattan capita solo due volte l'anno: intorno al 28 maggio e al 12 luglio, quando New York si trasforma in un'enorme Stonehenge. 
630x420storia151
Grandi opere: ieri e oggi
Nel podcast di Focus Storia, il tema delle grandi opere: quanto sono state importanti le infrastrutture nella storia dell'uomo? 
lower-manhattan
Global warming: il piano per allungare Manhattan
Per proteggere la metropoli dall'innalzamento del livello del mare, il sindaco Bill de Blasio ha proposto di estendere la parte meridionale dell'isola con un paio di blocchi più alti.
times-square
Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
11-settembre-2001
Sicuri di ricordare cosa facevate l'11 settembre?
I ricordi legati a fatti emozionanti come il giorno dell'attacco alle Torri Gemelle a New York sono lucidi e nitidi, come se tutto fosse appena accaduto. Peccato che spesso siano falsi. 
shutterstock_103740347
10 cose che (forse) non sai sui newyorkesi
Ci sono più donne o uomini a NYC? Qual è la lingua che si parla di più? Davvero è piena di milionari e ha gli affitti più cari del mondo? E, soprattutto, è vero che i newyorkesi... mordono più degli squali?
pranzosugrattacielo
Pranzo sul grattacielo: i segreti di una foto cult
Questa famosa fotografia è vera, ha più di 80 anni e 7 piccole curiosità che vale la pena raccontare.
bend8
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
1marco-degennaro
Luci a New York
L'Empire State Building illuminato di rosso e blu per le elezioni USA, la Statua della Libertà che "si sveglia" con il nuovo presidente... Un fotografo "vola" sulla sua città e ce la mostra così.
get_51390707
La costruzione della Statua della Libertà
La difficile raccolta fondi, i lunghi lavori tra i tetti di Parigi, il rocambolesco trasporto al di là dell'Atlantico: la storia in foto del monumento simbolo di New York.
nla70555_pr_0001_preview
11 cose che (forse) non sai sui tatuaggi
Quante volte viene punta la pelle durante un tatuaggio? Quante persone ne hanno uno? Che rapporto c'è tra soldi e tatuaggi? E soprattutto, è vero che possono essere tossici?
bidoni-wi-fi
A New York i bidoni dei rifiuti con il wi-fi
Ormai tutto si può trasformare in un hot spot per permettere di navigare su internet: anche i cassonetti della spazzatura.
maxresdefault
Com'è cambiata New York dal 1500 a oggi
La costruzione di New York dal 1500 a oggi, in time lapse dall’ascensore del One World Trade Center.
con_h_24.127849_web
Humans of New York (di altri tempi)
Ambulanti, lustrascarpe, venditori di cozze. E ancora pompieri, netturbini, arrotini... storie che si intrecciano per le strade della Grande Mela oltre un secolo fa.
corbis_u546711inp
La vertigine dell'Empire State Building
1929-1931: in piena Grande Depressione, a New York prende forma un miracolo architettonico, la costruzione di quello che è, per l'epoca, il grattacielo più alto del mondo.
apertura1
Antrace e peste nella metropolitana di New York
Sono centinaia le specie di batteri presenti nella metropolitana di New York. Tra questi molte ancora sconosciute. Altre molto pericolose come i batteri dell'antrace e della Morte Nera. 

Sai riconoscere il
 

 

VERSO

 


di questi  ANIMALI?