Focus

neuromarketing

SELEZIONA:
Se costa di più è migliore. Vero?
Chi è convinto che un prezzo alto sia sinonimo di alta qualità si fa guidare dalla propria identità locale. La quale, però, può essere attivata a comando.
I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
Il sesso non è l’anima del commercio
Un recente studio evidenzia come le pubblicità a sfondo sessuale non siano realmente più efficaci rispetto a quelle "caste". E le aziende corrono ai ripari.
Neuromarketing, ultima frontiera...
L'asso nella manica del marketing è il riconoscimento facciale, che (a nostra insaputa) funziona in negozi, supermercati, stazioni, davanti a vetrine e scaffali...
Neuro-spot: cosa ci spinge a comprare?
Come funziona la pubblicità? Come ci convince che non possiamo vivere senza il nuovo smartphone o senza l'auto col bluetooth? Ecco i trucchi e gli studi che ci inducono ad aprire il portafoglio.
Così ci spingono a comprare
L’arte di convincere i consumatori ad acquistare è diventata una scienza. Che si basa su studi psicologici, indagini sul comportamento, tecnologie d’avanguardia.
Le aziende che ti guardano nel cervello
Scoprire come funziona il nostro pensiero. Per capire gusti, consumi e meccanismi di scelta. Ecco la nuova frontiera dal marketing.
    1