Focus

nebbia

SELEZIONA:
Nebbia in Val Padana
Per i nostalgici del fenomeno meteo caratteristico degli inquinati inverni del Nord, ecco il nebbione visto dallo Spazio, in una foto della Nasa.
L'emergenza smog a Nuova Delhi
Fuochi d'artificio e incendi nei campi all'origine della cappa di particolato atmosferico che soffoca la già inquinatissima metropoli indiana.
Skyline nella nebbia
Nasconde, scopre, esalta: un manto di nebbia è il denominatore comune di queste foto oniriche di città, che non hanno nulla da invidiare ai soliti scatti di cieli azzurri.
Il muro di nebbia sul Lago Michigan
Il video del curioso fenomeno atmosferico incontrato da due pescatori usciti in barca: un denso banco di nuvole basse che avanza inesorabile a pelo d'acqua, come una valanga.
Il Grand Canyon in un mare di nuvole
Le foto dell'immensa gola rocciosa avvolta da una fitta coltre di nebbia: l'effetto del raro fenomeno meteo dell'inversione della temperatura.
Nebbia a Dubai
Uno spettacolare video in time-lapse della nebbia che per poche mattine all'anno avvolge la città di Dubai, trasformandola in una via di mezzo tra una città paradisiaca e una città fantasma.
Una passeggiata tra le nuvole
Camminare su una spessa coperta di nubi, avvolti in una nebbia fitta e avvolgente ma non pericolosa: non accade (soltanto) nei sogni ma anche sul tetto di un parcheggio in Austria.
Con la testa fra le nuvole
Bianche o arcobaleno, a forma di ufo o cappello, gonfie di pioggia e soffici come panna. Le nuvole più strane e spettacolari in uno slideshow da "torcicollo".
Lo tsunami di nuvole che si è abbattuto sulla Florida
La città di Panama city è stata investita da una (innocua) muraglia di vapore. Come si è formata?
Che cos'è la neve chimica?
Il 16 gennaio 2012 alcune località della Val Padana si sono risvegliate coperte da una strana coltre bianca. Neve? Non esattamente...
Anti-nebbia
Un nuovo sensore ottico, inserito nel parabrezza, è in grado di individuare la differenza tra oscurità e nebbia, al fine di prevenire gli incidenti stradali.
Fantasma iridescente
Quando ha puntato la macchina fotografica verso l'arcobaleno, Mikhail Baevsky, il 59enne autore di questo scatto, non poteva credere ai propri occhi: in mezzo a quei colori si stagliava un'ombra...
    1 2