near-earth objects

SELEZIONA:
Un test di difesa planetaria
I dati che arrivano da Ryugu aiuteranno la missione DART, che dovrà deviare uno degli asteroidi Didymos, che periodicamente si avvicinano alla Terra.
Hayabusa 2: false prospettive da Ryugu
La sonda giapponese Hayabusa 2 rilascia piccole sfere lucenti verso l'asteroide Ryugu: faranno da target segnaposto per la discesa del prossimo rover.
Ryugu, una fragile pila di macerie
Stando ai risultati del piccolo robot sceso sulla superficie dell’asteroide Ryugu dopo essersi staccato dalla sonda Hayabusa-2 l’asteroide Ryugu ha una densità di poco superiore a quella dell’acqua. E attenti se un simile oggetto dovesse raggiungere la Terra
Alla Casa Bianca si parla di asteroidi
Il passaggio ravvicinato dell'ennesimo asteroide porta alla Casa Bianca astronomi ed esperti della Nasa per un dibattito pubblico.
L'asteroide di San Valentino in time-lapse
Un video girato a Perth, Australia, cattura il passaggio di 2012 DA14 in un cielo affollato di satelliti e meteoriti.
Asteroide 2012 DA14: la diretta video del transito nei nostri cieli
Il passaggio dell'asteroide in collegamento con i siti della Nasa e i suggerimenti per osservarlo dal vivo nel transito sopra l'Italia, alle 21 circa del 15 febbraio.
Asteroide di San Valentino, conto alla rovescia per l'incontro ravvicinato
Dalla Nasa rassicurano: non impatterà con la Terra. Ma rimane - per prossimità e dimensioni - un sorvegliato speciale.