navi

SELEZIONA:
Un relitto del Rinascimento sul fondo del Baltico
Un misterioso mercantile che solcò i mari all'epoca delle caravelle di Colombo mostra ancora ponte, sartie e scialuppa per l'equipaggio nelle posizioni originarie.
Quando Pisa aveva un porto sul fiume
Secoli prima di essere una repubblica marinara, Pisa manteneva fiorenti commerci via mare grazie al suo porto fluviale.
Le battaglie navali più importanti della Storia
Quali sono stati i combattimenti navali che hanno inciso maggiormente nella storia dell'umanità e che hanno avuto un impatto maggiore nella storia della marina militare?
Una barca vichinga trovata intatta sottoterra
Il reperto si trova in un complesso cimiteriale e pare perfettamente conservato. Giace a circa 50 cm di profondità, ed è stato individuato grazie a una tecnica non invasiva di scansione del suolo.
L'uomo che avrebbe potuto salvare il Titanic
La tragedia del Titanic avrebbe potuto essere evitata? Secondo alcune ricostruzioni sì. E un mazzo di chiavi avrebbe potuto fare la differenza.
Tre relitti di navi romane al largo dell'Egitto
Affondarono 2000 anni fa trascinando a fondo monete d'oro, busti di cristallo e statue a carattere religioso: oggetti preziosi che sono serviti nella datazione.
Esiste un "mistero del Triangolo delle Bermude"?
Dati alla mano, un giornalista australiano chiarisce, forse definitivamente, uno dei misteri più amati e temuti dell'ultimo secolo.
Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.
Energy Observer, il Solar Impulse dei mari
Era una barca a vela ora è diventata la prima barca a idrogeno che proverà a fare il giro del mondo e a dimostrare che le energie rinnovabili possono arrivare ovunque.
Scatola nera: come funziona e chi l'ha inventata
La scatola nera. Chi l'ha inventata, come funziona e cosa registra.
Tre navi olandesi scomparse dal Mare di Giava
I relitti di una sanguinosa battaglia della Seconda Guerra Mondiale, riscoperti nel 2002, sono spariti dal fondale. I sonar mostrano ancora le loro impronte nella sabbia.
I relitti del Mar Nero
Sul fondale povero di ossigeno sono state scoperte almeno 41 navi eccezionalmente ben conservate, compreso un mercantile italiano dei tempi di Marco Polo.
Razzi, scorpioni, telescopi: misure a confronto
Quanto misurerebbero megacostruzioni, asteroidi o giganteschi bestioni preistorici, messi a confronto con la realtà di tutti i giorni? Illustrazioni "rivelatrici" che vi lasceranno sconcertati.
La mappa interattiva delle rotte navali mondiali
Quante navi stanno attraversando gli oceani in questo momento? Per farvi un'idea date un'occhiata a questa cartina interattiva.
Ecco le navi senza equipaggio
Questa volta Google non c’entra: tra le aziende in prima linea nella rivoluzione dei trasporti navali c’è un marchio extralusso delle quattro ruote.
La costruzione di una super nave in time lapse
Come si costruisce una nave da crociera da 600 milioni di euro.
    1 2 3 4 5