Focus

murales

SELEZIONA:
La street art ai tempi del coronavirus
L'emergenza coronavirus sui muri delle città italiane: ecco la street art che non potete ammirare di persona finché vale #iorestoacasa.
10 cose che (forse) non sai su Banksy
La tecnica, le prime opere, la caccia senza fine all'indiscusso e misterioso re della street art.
Manu Invisible
Alcuni lavori dello street artist e le indicazioni per trovarli.
Meteo e murales a Bologna
Nell'area della ex Manifattura Tabacchi di una via Stalingrado dipinta a murales si farà il nuovo centro di elaborazione meteo europeo.
Street Art a Bologna: la via dei murales
Viaggio colorato lungo una ex grigia via di accesso a Bologna nelle fotografie di Paolo Bompani, lettore di Focus.
Da Caravaggio a Banksy: 9 segreti dell'arte
Che c'entra il parmigiano con Dalì? È vero che i graffiti delle caverne li dipingevano le donne? Perché il cielo dell'urlo di Munch è rosso fuoco? Chi è l'artista più pagato della storia?
Banksy e il nuovo graffito sui migranti di Calais
L'ultimo murales dell'artista a Londra denuncia le condizioni dei rifugiati alla frontiera con la Francia. Ma non è la sua prima opera sulla gestione dell'immigrazione.
La strada che diventa un murales quando piove
A Seoul c'è un progetto che prevede l'uso di una speciale vernice idrocromatica, che si attiva solo quando piove, dipingendo la città durante la stagione dei monsoni.
Graffiti che danno voce agli animali: l'arte di ROA
Le opere monumentali e struggenti di ROA, uno street artist belga che rappresenta la sofferenza della fauna causata dall'uomo. Graffiti spettacolari che fanno riflettere.
Street art ai raggi X
Ossa, neuroni, insetti. Un artista di strada londinese dipinge opere che sembrano radiografie. E li dipinge con i colori dell'arcobaleno.
Quando l'asfalto si fa tela
Gli spettacolari stencil metropolitani di Roadsworth l'artista di Montreal, che riesce a trasformare in opera d'arte anche la segnaletica stradale.
Addio a P183, il Banksy russo
I graffiti più belli dell'anonimo artista metropolitano che attraverso le sue opere denunciava la situazione politico-sociale del suo paese.
Banksy colpisce ancora
Una nuova opera del sovversivo artista inglese compare nelle strade di Londra.
Chi è Banksy?
Mai sentito parlare di lui? È uno dei graffitisti più famosi di tutti i tempi, ma la sua identità rimane un mistero...
Muri che raccontano
I muri della città parlano della loro storia e dei suoi abitanti. Un portfolio dalla community, con i murales più belli incontrati per strada.
Tu conosci Banksy?
Lo scorso anno tutti parlavano di lui (anche noi!). Agiva di notte lasciando enormi graffiti per le strade di Londra. Firmandosi Banksy. Ma nessuno lo aveva mai colto in flagrante e il...
    1 2