Focus

motore di ricerca

SELEZIONA:
Google compie 20 anni: ma è nato proprio oggi?
Oggi la grande G del web festeggia i suoi primi 20 anni. Eppure c'è qualche discussione su quale sia la sua vera data di nascita. Nessun dubbio, invece, sull'origine del nome Google.
Prove generali di Google Glass
Google elimina la necessità di cliccare sul microfonino per pronunciare le parole da cercare. Dopo i "goggles", evoluti nella ricerca per immagini, ecco un altro assaggio di quello che faranno i Google Glass.
Facebook Graph Search
Tutti si aspettavano uno smartphone e invece arriva un motore di ricerca. Facebook spiazza un po’ tutti e nell’evento stampa di ieri a Menlo Park presenta Graph Search, un motore di ricerca social che spera di scompigliare i piani di Google.
Google & lo spam
Google raramente annuncia i cambiamenti del suo algoritmo di ricerca. Questa volta, però, ha dichiarato ufficialmente che nelle prossime settimane partirà una vera e propria offensiva contro i siti troppo ottimizzati e con contenuti poco rilevanti. La fine della search engine optimization?
Google cambia
Mountain View non si riposa mai. Google cambia ancora e, questa volta, a farne le spese saranno i siti ottimizzati per scalare le vette del motore di ricerca. Nel tentativo di rendere ancora più intelligente GoogleBot. Vuoi scoprire come?
Google search
Se vuoi sapere qualcosa, Google è il primo posto dove andare a cercarla. Certo, bisogna sapere cosa cercare e come. Non sarebbe bello se rispondesse semplicemente alle tue domande? Si chiama: ricerca semantica, e sta per diventare realtà.
Google Flights
Google Flights spicca il volo. Il nuovo servizio del colosso di Mountain View ti aiuta a trovare e prenotare il volo più conveniente in un solo clic attraverso una semplice ricerca. Mountain View si espande così nel settore viaggi.
Nanoauto elettrica
Un’auto grande come una molecola? Sì, l'ultima invenzione nel settore delle nanotecnologie è la “nanocar” in grado di muoversi come un veicolo elettrico se piazzato su una superficie di rame e stimolato elettricamente.
Google svela i suoi consumi
Google da sempre è impegnato nella lotta ai consumi e nelle tecnologie in grado di dare il massimo con il minimo consumo energetico. Va in questa direzione la scelta di creare una pagina nella quale chiunque può tenere d'occhio i consumi del colosso del web!
Baidu: musica gratis
Baidu, per chi non lo conoscesse, è il motore di ricerca più gettonato in Cina alla faccia di Google e Bing, anche se con Microsoft c'è un accordo in ballo. La prossima mossa è entrare nel mercato del download legale della musica e rilasciare un browser tutto nuovo.
Motori di ricerca
Oggi tutti conoscono e usano in gran parte Google, ma il Web è pieno di motori di ricerca, metamotori, crawler e altri strumenti che servono per interrogare la Rete. Un test dice che però ci fanno dimenticare fatti e nozioni.
Mi sento fortunato
Ebbene sì, il colosso di Mountain View sta sperimentando una nuova interfaccia per il suo celebre motore di ricerca e sta seriamente pensando di mandare in pensione il pulsante “mi sento fortunato”. È la fine di un’epoca che durava dagli anni novanta?
Google Instant Pages
Google, in occasione dell’evento Inside Search a San Francisco, ha svelato quattro interessanti novità del suo motore di ricerca sia su desktop sia su smartphone e tablet: Google Instant Pages, ricerca vocale e per immagini, e miglioramenti mobile.
Impianti termoelettrici nelle auto
I tre Big stanno lavorando a un dispositivo che recupererà il calore prodotto dal motore a scoppio e lo trasformerà in energia elettrica: così si potranno abbattere i consumi.
Navicella spaziale Green
Skylon, la navicella spaziale proposta da Reaction Engines, sarà dotata di motori alimentati ad idrogeno e non avrà più reattori. Potrà essere utilizzata sia come jet che come navicella spaziale.
Facebook e Bing
Bing mostrerà nei risultati di ricerca le pagine, i video e le immagini che sono piaciute agli amici di Facebook. Una collaborazione esclusiva tra il search engine di Microsoft e la creatura di Mark Zuckerberg nella social guerra con Google.
    1 2