mosca

SELEZIONA:
La storia della TranSiberiana
La ferrovia TranSiberiana è la più lunga del mondo, unisce l’Europa con il Pacifico: ecco la sua storia e le sue curiosità.
10 cose che (forse) non sai sulla Russia
Ricchissima dal punto di vista energetico, è il paese dei record: con nove fusi orari e un tasso di omicidi tra i più alti del mondo.
Hydrolab: la piscina spaziale
Alla scoperta dell'Hydrolab, la superpiscina alle porte di Mosca dove è stato ricostruito un pezzo di spazio per l'addestramento dei cosmonauti.
Che cosa è accaduto al teatro Dubrovka di Mosca il 23 ottobre 2002?
Undici anni fa quaranta terroristi ceceni sequestrarono 850 civili al teatro Dubrovka di Mosca e li tennero in ostaggio per 3 giorni. Ecco cosa accadde.
Dagli occhi delle mosche nuova vista per i robot
Realizzato da un team di scienziati americani il primo occhio composito artificiale che imita l'apparato visivo degli insetti. Ecco a cosa servirà e quali vantaggi offrirà ai robot sui quali verrà montato.
Pirati dei Caraibi
La Russia sta assumento un ruolo sempre più importante per l’industria cinematografica americana e la Disney ha deciso di mandare il cast dei Pirati dei Caraibi a Mosca per la promozione dell’ultimo film della serie, in uscita a Maggio 2011.
Love is in the air
Quando non vola una mosca… magari è perché è impegnata in qualche attività più divertente. Quelli “paparazzati” nella foto sono due esemplari (probabilmente del genere Sarcophaga), colti nel...
Macrocosmo. Faccia a faccia con gli insetti.
Ci capita spesso nella nostra quotidianità di incontrare gli insetti: api, cimici, formiche, farfalle, mosche, vespe… Li scacciamo o li osserviamo ma non abbiamo mai l’opportunità di guardarli in faccia perché, ovviamente, non possiamo farlo ad occhio nudo. Per riuscire in questa impresa occorrerebbe una buona lente di ingrandimento o, meglio ancora, una macchina fotografica con un ottimo obiettivo macro.

Tutte le foto: © Igor Siwanowicz
Mosche prelibate per il robot carnivoro
Un piccolo robot riesce ad autoalimentarsi grazie a un pasto a base di insetti.
Quando il mare non c'è
Per chi non può raggiungere facilmente una spiaggia, l'unico modo per trovare un po' di refrigerio in estate è di scovare un "tuffo alternativo". Quello della foto è nelle acque della Moscova, uno...
Mosche al Polo sud
Una piccola larva di mosca per dimostrare che i fastidiosi insetti abitavano anche in Antartide. Milioni di anni fa
Come fanno le mosche a camminare sui vetri senza scivolare?
La mosca, quando cammina, muove alternativamente le zampe anteriore e posteriore di un lato del corpo e quella centrale del lato opposto, poi le altre tre. Quando si sposta su una superficie...
    1