Focus

mortalità infantile

SELEZIONA:
La COVID-19 aggraverà la mortalità infantile
La pandemia ha minato sistemi sanitari già fragili: nei prossimi sei mesi nel mondo potrebbero morire per cause evitabili 6.000 bambini in più al giorno.
Verità scomode su istruzione e nutrizione
Le differenze nella durata dell'educazione scolastica e nella crescita infantile fotografate a livello locale, in aree dove l'Agenda 2030 è un traguardo lontano.
Golden Rice: verso il via libera in Bangladesh
La varietà di riso OGM creata per supplire alla carenza di vitamina A potrebbe presto ricevere l'approvazione nel Paese, nel quale la malnutrizione è causa di morte e cecità.
World Toilet Day: nessuno sia lasciato indietro
World Toilet Day 2019: la Giornata mondiale del W.C. invita a riflettere sul rapporto tra servizi igienici adeguati e il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità.
Il tema della Giornata mondiale dell'ambiente 2019
World Environment Day: il tema è #BeatAirPollution, perché respirare aria che rispetti gli standard minimi di sicurezza sull'inquinamento è ancora oggi una prerogativa per pochi.
Essere bambini nel Medioevo
Molti giochi e pochi giocattoli, i primi insegnamenti in famiglia e poi quelli più severi impartiti a suon di frustate... La storica Chiara Frugoni racconta la vita dei più piccoli nella lunga età di mezzo.
9 statistiche che vi farà piacere leggere
Malattie debellate, lotta alla povertà, tutela dei diritti: una volta tanto, una carrellata di fatti che restituiscono un po' di fiducia nel genere umano.
Neonati prematuri: luna park e mamme canguro
Una storia poco conosciuta e sorprendente: ecco come si sono evolute in un secolo e mezzo le cure per i neonati prematuri.
    1