Morbillo

SELEZIONA:
virus-morbillo
Morbillo, Europa 2018: 41.000 casi in 6 mesi
Da gennaio a giugno i contagi nel continente sono quasi raddoppiati rispetto all'intero 2017: l'effetto pratico di sfiducia e immunizzazione tardiva. L'Italia è tra i 7 Paesi con oltre 1.000 casi.
morbillo-contagio
I costi di un singolo focolaio di morbillo
Un ragazzo infetto, 58 contagi, 10 mila ore di lavoro e quasi 395 mila dollari buttati al vento: ecco le conseguenze delle posizioni antivacciniste sulla salute pubblica, sullo spreco di denaro e risorse.
shutterstock_542046412
Il vaccino per il morbillo: quante vite salvate
Oltre 20 milioni, dal 2000 al 2016: un'analisi statunitense ci ricorda, in numeri, la vitale importanza dell'immunizzazione. 
syringe-1945341_1920
Sul morbillo stiamo sbagliando qualcosa?
La recente epidemia di morbillo non riguarda solo i bambini, ma soprattutto gli adulti. 
ehaxjhy
Vaccinazioni: i medici non le fanno, purtroppo
Per loro stessa ammissione, gli operatori sanitari sono una categoria poco vaccinata. Con serie conseguenze per tutti noi.
morbillo
Morbillo e vaccini, tutto quello che c'è da sapere
È una malattia grave o innocua? Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini? Si può morire di morbillo? Ecco le risposte ai dubbi più comuni.
reu_rtxd417_web
Vaccini, corsi obbligatori per chi è contrario
La proposta anti-bufale in Canada: solo dopo aver appreso le ragioni scientifiche dell'immunizzazione, i genitori potranno decidere di non vaccinare i propri figli.
vaccini
Pro e contro sui vaccini
Da oltre un secolo, i vaccini immunizzano dalle malattie e salvano milioni di vite. Eppure oggi c’è chi li ricopre di accuse. Tanto false, dicono i ricercatori, quanto pericolose.
con_h_3.01117657_web
Dopo il morbillo "vulnerabili per tre anni"
Il virus del morbillo azzera la memoria del sistema immunitario, lasciando esposti a lungo ad infezioni potenzialmente letali. Un'altra buona ragione per vaccinarsi.
con_h_6.18056102_web
Morbillo, se Africa batte Nord America
In alcuni paesi africani la copertura dalla malattia è più ampia che negli USA. A dimostrazione che le campagne di vaccinazioni servono. E che di morbillo si muore ancora.
200575131126_8
Vaccinazioni, sì grazie
Dalla ricerca arrivano nuove rassicurazioni sui vaccini:  sono sicuri e vanno fatti per scongiurare malattie letali.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra