montagna

SELEZIONA:
Pronti per la giornata della montagna?
La giornata internazionale della montagna 2019 a Milano.
Le scalate a quote estreme possono causare psicosi
Chi supera i 7.000 metri può sperimentare allucinazioni che, al contrario di quanto si credeva, non sono riconducibili agli altri noti sintomi del mal di montagna.
L’alpinista più veloce del mondo
Stabilito un nuovo record di ascesa al monte Everest senza ossigeno né corde.
L'Altro Versante
Le montagne d'Italia in un lavoro fotografico di eccellenza che mette in mostra l'aspetto più autentico dei nostri paesaggi.
Il fattore umano nelle valanghe
Uno studio mette in luce il ruolo di sciatori ed escursionisti nel provocare le slavine: ecco quali situazioni inducono a comportamenti più a rischio.
Il ponte da brividi più lungo del mondo
Una passeggiata nel vuoto: le prime immagini della passerella di vetro sospesa tra due montagne nello Hunan, in Cina. E il video di chi l'ha attraversata.
Metti una sera in montagna
Una serata per capire e immergersi nella scienza e nella vita della montagna.
Perché a volte fa più freddo in pianura che in montagna?
Si tratta di un fenomeno di inversione termica in cui l'aria, a contatto con il suolo, invece di scaldarsi si raffredda e ristagna. Ecco come.
Sulle piste da sci con Street View
L'ultima frontiera di Google Street view sono le piste più belle d'Italia, Europa, Canada e Stati Uniti.
Abbigliamento tecnico tossico
Montagne incontaminate, acqua pura, paesaggi sconfinati. Ma la realtà dell’abbigliamento tecnico da montagna è ben altro. Da una ricerca commissionata da Greenpeace Germania scopriamo che i capi d’abbigliamento dei più importanti marchi sul mercato sono altamente tossici.
Il pericolo è il loro sport
Tra gare di apnea nell'acqua gelata e discese al centro della Terra, una carrellata fotografica degli sport più estremi e strani del mondo.
Jet pack
Uno stuntman americano ha costruito e provato con successo sulle piste il primo jet pack per gli sci al mondo: uno speciale zaino con sistema di propulsione che si usa nelle pianure innevate.
    1 2