mobile

SELEZIONA:
Windows 10 supera la prova dei gemelli
La nuova tecnologia, che fa eseguire l'accesso al pc senza password, è stata testata da alcune coppie di gemelli dimostrandosi efficace nel distinguere volti in apparenza identici.
Leggeremo i testi parola per parola?
L'avvento degli smartwatch porterà a nuovi modi per leggere. Spritz è uno di questi. Diremo davvero addio alle pagine tradizionali?
Google e la pubblicità nel frigorifero
E se un domani il vostro frigo vuoto vi desse suggerimenti sul prossimo cibo da acquistare? La strategia di advertising di Google potrebbe muoversi verso nuovi, inaspettati dispositivi mobile, come termostati e frigoriferi.
PS Mobile diventa indie
Le produzioni indipendenti stanno riscuotendo grande successo nel campo videoludico e hanno suscitato l’interesse di Sony, che ha deciso di aprire le porte della sua PS Vita e dell’intero mondo PlayStation Mobile agli sviluppatori alternativi.
Activision mobile
Il colosso di Call of Duty rompe gli indugi e si lancia alla conquista del mercato mobile. Eurogamer intervista Greg Canessa, Vice Presidente della divisione Mobile, per scoprire le ragioni di tale scelta.
Asphalt 6: Adrenaline gratis!
Se hai un iPhone, un iPad, un Samsung Galaxy S II o un Sony Ericsson Xperia PLAY allora è il tuo periodo fortunato visto che Gameloft ha deciso di regalare il suo adrealitico gioco.
Android batte iOS
Storico sorpasso di Android ai danni di iOS. Le applicazioni per il sistema operativo Google sono più scaricate di quelle per iPhone & soci. È sua la leadership del mercato dei programmi per smartphone e tablet.
Nokia Update
Nokia, seppur proiettata verso gli smartphone Windows Phone, continua con la sua politica di aggiornamento dei vecchi modelli. Adesso è il momento dell’update degli storici XpressMusic 5800 e 5530.
Nokia Sabre
Il Nokia Sabre è stato “paparazzato” e la sua immagine è finita in rete. È uno dei modelli, nati dal matrimonio Microsoft e il colosso finlandese, che sarà con tutta probabilità annunciato al prossimo Nokia World.
Apple danneggiata dai rumour
Apple è un’azienda in salute e con alle spalle una capitalizzazione di mercato da capogiro. Ciononostante, per la prima volta in sei anni, gli analisti hanno sbagliato le stime trimestrali di Apple che non ha raggiunto gli obiettivi sperati. Colpa dei rumour?
Motorola Razr
È il Razr più sottile (solo 7,1 mm) e leggero (127 grammi) di tutti i tempi. Sembra, quindi, che l’acquisizione di Motorola da parte di Google stia dando degli ottimi frutti.
Sony Ericsson rinasce
Sony Ericsson ha reso noti di risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2011 che sono incoraggianti. Dopo la perdita di ben 50 milioni di euro a metà anno, l’azienda nippo-svedese deve la ripresa alla famiglia di smartphone Xperia.
iPhone 4S è un successo
L’iPhone 4S, seppure inizialmente criticato da chi si aspettava il modello di quinta generazione, si sta rivelando invece un enorme successo: slittano le consegne dei preordini negli USA e code davanti agli Store di Sidney, Tokyo, Londra e Parigi.
iPhone 4S e Bluetooth 4.0
Apple batte tutti sul tempo e il suo nuovo iPhone 4S - in Italia dal prossimo 28 ottobre - è il primo smartphone con connessione Bluetooth 4.0, già presente nei MacBook Air e Mac mini di ultima generazione.
Nexus Prime
Google e Samsung hanno deciso di rinviare la presentazione dell’atteso concorrente dell'iPhone 4S. Il nuovo evento potrebbe essere riprogrammato per il prossimo 27 ottobre a Londra.
Windows Phone
Grandi novità per gli appassionati di Xbox 360. Microsoft sta per lanciare un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di “pilotare” a distanza la tua console preferita. E sembra che sia gratuita!