Missioni apollo

SELEZIONA:
aldrin3
20 luglio 1969, Apollo 11: ecco la Luna
20 luglio 1969: il giorno che consacrò Armstrong, Aldrin e Collins alla Storia. Ecco immagini e animazioni di quei momenti che non smettono di emozionare.
apollo-15_james-irwin-sulla-luna
Un problema per futuri coloni lunari? La polvere
Le polveri lunari sono dannose per le vie respiratorie e non solo. Se ne erano già accorti gli astronauti delle missioni Apollo.
testorion
Tute spaziali con toilette incorporate
Le sta studiando la NASA in vista delle lunghe missioni sulla capsula Orion. E somigliano molto a quelle usate, cinquant'anni fa, dagli astronauti delle missioni Apollo.
lu1
La bandiera a stelle e strisce disintegrata
Le bandiere portate dai pionieri sulla Luna: ultravioletti e temperature estreme le hanno scolorite e sfaldate.
apollo11-moon-rock-bag-lawsuits01
Un cimelio dell'Apollo 11 venduto per errore
Una borsa utilizzata per riportare sulla Terra campioni di suolo lunare è stata ceduta all'asta dalla Nasa per una somma irrisoria, perché confusa con un'altra sacca.
neil
Il codice Apollo
Il 20 luglio 1969 l'uomo scendeva sulla Luna: 47 anni dopo, dal software che controllava l'Apollo 11 e il LEM spuntano curiosità e messaggi nascosti forse per scaramanzia...
shepard
Foto quasi inedite delle missioni Apollo
Dai cimeli della Nasa una serie di scatti meno noti delle missioni lunari. Tra attività extraveicolari, esperimenti scientifici e momenti di relax.
nasa-apollo8-dec24-earthris
45 anni fa la prima foto della Terra che "sorge" dalla Luna
Era il 24 dicembre 1968 quando l'equipaggio dell'Apollo 8 immortalò l'Earthrise, l'immagine del nostro pianeta che fa capolino dal suolo lunare. Un'animazione video ci fa rivivere quel momento con gli occhi degli astronauti.
ladee
La Nasa lancia LADEE, alla scoperta dell'atmosfera lunare
Il nostro satellite ha un'atmosfera sottile e ancora poco conosciuta che lo accomuna ad altri corpi celesti del Sistema Solare: al via una missione per imparare a conoscerla.
2004114182127_8