missili

SELEZIONA:
Che cosa ha causato l'incidente nucleare in Russia
Gli isotopi radioattivi rilasciati dall'esplosione nella base militare di Nenoksa ad agosto forniscono indizi sui test costati la vita ad almeno 5 persone, e sulla contaminazione dell'area circostante.
Una guerra nello Spazio: come si svolgerebbe?
Non immaginatevi uno scenario alla Star Wars: un conflitto orbitale riguarderebbe più che altro  cyberattacchi e tentativi di spionaggio, orchestrati da eserciti di nerd alla scrivania.
Come funziona un missile intercontinentale?
Che distanza può raggiungere? Che traiettorie percorre? Ed è pericoloso per il traffico aereo?
Un impatto meteorico, visto da sottoterra
Uno studio mostra l'effetto, in parte inatteso, della collisione di oggetti pesanti con il suolo, che risponde all'impatto offrendo una resistenza crescente.
Le super tecnologie al servizio dei servizi (segreti e non solo)
Robot spia volanti grandi come colibrì, bombardieri tascabili e missili da oltre 20.000 km/h: sono le nuove armi allo studio nei laboratori del Pentagono. Ecco come vengono impiegate e come funzionano.
Le 10 armi anti terrore definitive
Terroristi, Zombie, Vampiri e altri Alien... buonanotte per sempre! La genialità umana ha prodotto tutto il necessario per una difesa perfetta: dal Suv Calibro 50 al reggiseno antigas, ecco la top ten delle invenzioni antiterrorismo definitive. Tutte vere e tutte rigorosamente brevettate, proposte qui come in un ipotetico catalogo di vendita per corrispondenza: dite la vostra e mandateci nuove invenzioni e nuove pubblicità...
Va come un razzo grazie ai batteri
Alcuni agenti patogeni potrebbero alimentare i missili di domani, rendendo il carburante dei vettori militari molto più economico di quanto non lo sia attualmente.
Il missile si sbaglia? Ora non più
Un nuovo sistema di controllo, che prevede l'intervento umano, potrebbe evitare che un missile raggiunga il bersaglio sbagliato.