Militari

SELEZIONA:
agente-nervino
La nano-pompa che si nutre di agenti nervini
Enzimi racchiusi in idrogel consumano i composti tossici ed emettono sostanze contro l'avvelenamento. In futuro potrebbero essere incorporati nelle divise militari.
radar_militare
Una guerra nello Spazio: come si svolgerebbe?
Non immaginatevi uno scenario alla Star Wars: un conflitto orbitale riguarderebbe più che altro  cyberattacchi e tentativi di spionaggio, orchestrati da eserciti di nerd alla scrivania.
primaguerramondiale
Il contributo della scienza alla Grande guerra
Le ricerche nel campo dell'aviazione, della balistica, delle comunicazioni e della chimica furono decisive, e usate per fare il maggior danno possibile.
commandos-apertura
Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
leg_x_gemina_preview
Le grandi batoste dei Romani (quelli di una volta)
Le legioni di Roma non erano imbattibili. Lo dimostrano le clamorose sconfitte subite in alcune battaglie, frutto di errori costati migliaia di vite.
ufo3
Gli Stati Uniti per 5 anni a caccia di UFO
Dal 2007 al 2012 un progetto ombra conosciuto da pochi ha studiato l’origine di molti oggetti e luci la cui origine era ritenuta inspiegabile.
piantespie
Le prossime spie dei militari? Le piante
In futuro, le loro proprietà di percezione e adattamento potranno essere sfruttate per garantire la sicurezza dei militari. Riuscireste a immaginare spie più insospettabili?
devtac
Effetto Robocop: divise o armature hi-tech?
Altro che berretti verdi: da un po' di tempo le divise militari delle forze speciali sembrano ispirate ai film di Robocop. Perché anche il look - e la tecnologia - vogliono la loro parte.
altb-2
7 armi da guerra mai nate, ma costate tantissimo
Bombardieri, fucili, mini carri armati, aerei invisibili, cannoni laser: perché all'industria della guerra... non manca certo la fantasia.
reu_rtx1r6dn_web
Neurostimolazione per il cervello dei militari
Impulsi elettrici indirizzati alla corteccia cerebrale migliorano temporaneamente le capacità di multitasking e concentrazione. Ma restano alcune perplessità.
drone-nuota
Il drone che vola e nuota
Una università americana sta sviluppando un velivolo autonomo capace di muoversi in aria e in acqua. Oltre a scovare mine subacquee, il drone avrà anche numerose applicazioni non militari.
aa1179338_high_res_preview
10 cose che (forse) non sai sulle legioni di Roma
La storia dell’esercito che per 1.000 anni dominò il mondo.
w_02
Le innovazioni tecnologiche della Grande Guerra
Nel 1914 il mondo precipitò nella I Guerra Mondiale, il più grande conflitto fino ad allora mai combattuto. Ecco le innovazioni tecniche e le invenzioni più curiose messe a punto dagli opposti schieramenti.
113004332-8acce594-7962-48ab-8221-718f08b52e12
Portaerei del futuro
La guerra si fa sempre più hi-tech. Ecco i primi disegni della futuristica portaerei robotizzata della Royal Navy: invisibile e carica di robot da combattimento.
hoverbike
La moto volante dell'esercito americano
L'hoverbike è un quadricottero a misura di pilota umano. Lo sta sviluppando un'azienda inglese in collaborazione con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ma avrà anche utilizzi non militari.
x-51a_waverider
4000 km in 30 minuti
Darpa e US Air Force sono al lavoro per un jet in grado di volare coast to coast 12 volte più veloce rispetto agli attuali aerei di linea. Potrebbe arrivare fra 8 anni.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?