Microchip

SELEZIONA:
steampunk
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
shutterstock_583810255
I chip del futuro saranno stampati su carta
Ricercatori dell'Università di Pisa stanno sviluppando per realizzare microchip stampati su carta. L'inchiostro? È il grafene.
3d35f139
Il chip sottocutaneo per una medicina su misura
Il biosensore tiene sotto controllo glucosio e colesterolo, misura il livello dei farmaci e trasmette i dati allo smartphone: un passo in avanti per la medicina personalizzata.
corbis_42-57313039
Il primo transistor in silicene
Il "cugino" del grafene, meno resistente ma più adatto all'impiego nel campo dell'elettronica, è stato utilizzato per realizzare un dispositivo semiconduttore.
1404900072000-capture
Il contraccettivo telecomandato che dura 16 anni
Un impianto da inserire sotto la pelle rilascerà un farmaco anticoncezionale. E potrà essere disattivato dalla donna, quando desidera un figlio.
pill
La password che si ingerisce in una pillola
Un chip ingeribile potrebbe liberarci dalla schiavitù delle password. Il suo destino sarebbe però legato alle fasi della digestione... Diventerà la nostra pillola quotidiana?
deonet_usb_184576
Pen drive mini
Ne è passato di tempo dal lontano 2000, quando nacque il primo flash drive portatile, grande quanto una chiave. Ora arriva ora un nuovo modello, che può fregiarsi del titolo di più piccolo al mondo e, in effetti, è davvero microscopico.
intel-619_178391
Intel mette il turbo!
Intel presenta i risultati del 2010 agli investitori. Le vendite aumentano e la società leader nella produzione di microchip focalizza la propria attenzione sul mercato mobile. In arrivo nuovi processori Atom nei prossimi tre anni, leggi tutto!
antilaser_assorbimento_201456
Anti-laser
Il laser è un’invenzione di 50 anni fa usata dappertutto, dai CD ai puntantori. In futuro potrebbe anche entrare nei computer, grazie a un’invenzione di alcuni scienziati: il primo "anti-laser", un dispositivo che cattura, cancella e trasforma i raggi del laser.
william_199884
Intel e il rapper
Il rapper, artista, musicista e front man dei The Black Eyed Peas ha siglato un accordo con Intel, con cui viene assunto come direttore creativo per l’innovazione.
solarchip_173503
Il microchip solare
Il sogno è diventato realtà: questo chip non ha bisogno di batterie per funzionare, perché ha una cella fotovoltaica sul dorso che gli fornisce energia ricavata dalla luce del sole.
intel_2011_197839
Microchip Intel
Intel sta preparando il suo rilancio nel mondo di tablet e smartphone, a colpi di microchip. Scopri tutti i dettagli!
occhio-retina-artificiale_196430
Retina artificiale
Continua la battaglia dei ricercatori contro la cecità che affligge milioni di persone. E i primi test di uno speciale chip per ridare la vista a chi è stato colpito dalla retinite pigmentosa ereditaria fa ben sperare per il futuro.
chip_china_195837
Il chip cinese
La notizia viene dalla fonte ufficiale: durante una conferenza alla Stanford University, Weiwu Hu, il papà del "processore nazionale cinese”, ha mostrato 3 nuovi microchip disegnati in estremo oriente.
raccolta-differenziata-619x400_192818
In Usa arrivano i Bidoni intelligenti
La città di Cleveland, negli Stati Uniti, sta cercando in tutti i modi di incentivare i suoi cittadini a riciclare di più. Cos'ha escogitato? Dei bidoni della spazzatura che fanno la spia grazie a degli speciali microchip. Scopri come…
calze
Invenzioni e inventori: il genio incompreso
Hai un'invenzione incompresa nel cassetto? Non ti scoraggiare: raccontala nel nostro forum. Le più importanti invenzioni di tutti i tempi non sono mai state accolte troppo bene, all'inizio....

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?