Micro

SELEZIONA:
4-nikon-small-world-2017-finalist
Immagini del micromondo dal Nikon Small World
La bellezza della vita al microscopio: ecco la nostra selezione dalle fotomicrografie che hanno partecipato all'edizione 2017 del Nikon's Small World.
01wimvanegmond-nikonsmallworld2013
Nikon Small World 2013 premia le migliori micro-fotografie
Un “piccolo” grande concorso: il Nikon Small World torna per premiare i migliori scatti effettuati al microscopio.
corbis-42-45244049_cover
Macro o micro? Indovina la prospettiva
Paesaggi naturali visti dall'alto o campioni da laboratorio analizzati al microscopio? Sapreste dire se queste foto sono in scala macroscopica o infinitamente piccola?
Molto piccolo, incredibilmente bello
Ogni anno per celebrare la microfotografia le più belle foto al microscopio vengono premiate dal Nikon Small World. Ecco i vincitori e le foto più belle dell'edizione 2012.
nikon1s
Micromeraviglie da non perdere
Un microscopio e una macchina fotografica. Ecco le due chiavi per entrare nel mondo invisibile a occhio nudo. E ogni anno per celebrare la microfotografia le più belle foto al microscopio vengono premiate dal Small World Prize, promosso da Nikon. Un'occasione per scienziati (e artisti) per mettersi in mostra. Ecco i vincitori e le foto più belle dell'edizione 2009.
012008diatomee
Piccolo è bello, micro è meglio
Il fascino di un'alga, lo sguardo magnetico di uno scarafaggio, l'incanto della vita racchiuso in un uovo di ragno... E' lo spettacolo dell'infinitamente piccolo fotografato al microscopio (ottico, elettronico o a scansione) da ricercatori o semplici appassionati.
hkg2005082403033
Micro e macro: quando le dimensioni contano davvero
Grande, grandissimo, enorme, o, al contrario, piccolo, piccolissimo, microscopico: la ricerca degli estremi ha sempre affascinato l’uomo, che, nel corso dei secoli, non ha lesinato ingegno e risorse tecnologiche per sviluppare opere ciclopiche ma anche minuscole, invisibili a occhio nudo.
Allacciatevi le cinture e preparatevi a partire con Focus.it per un viaggio sensazionale, alla ricerca delle più grandi e delle più piccole opere mai costruite dall’uomo.