Focus

mezzi di trasporto

SELEZIONA:
Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
I mezzi pubblici del futuro
Un inventore russo immagina la città del futuro: risolve in maniera decisamente creativa il problema del traffico e la sua idea, in pochi giorni, diventa virale.
7 mezzi di trasporto che non sono andati lontano
Da monorotaie in bilico ad autobus a due piani... senza il primo piano. Le foto e la storia dei mezzi di trasporto più strani che abbiano mai attraversato le strade, o i cieli.
I modi più strani per andare al lavoro
In parapendio, in hovercraft, attraversando fiumi a nuoto. Oppure in aereo per risparmiare sull'affitto: quando pendolare fa rima con geniale.
Perché un aereo vola?
Tutta questione di portanza, pressione, densità dell'aria e profilo alare. Facile no?
Che cosa fare se l’ascensore precipita?
Per nostra fortuna, gli ascensori sono dotati di molti sistemi di sicurezza. Me se dovesse precipitare che cosa sarebbe meglio fare per limitare i danni?
Camion semiautonomi sulle strade
Convogli di mezzi pesanti capaci di viaggiare in modo coordinato hanno appena completato un viaggio attraverso diversi Stati europei. Gli autisti? Semplici supervisori.
9 motivi per non avere paura di volare
Matematica, statistica e tecnologia hanno stabilito che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro. Eppure continuiamo ad averne paura. Ecco alcuni metodi che possono aiutare a vincere questa paura.
Uni-Cub, lo sgabello a motore di Honda
Honda ha presentato in Europa il nuovo Uni-Cub, il suo primo dispositivo omnidirezionale da usare per i brevi spostamenti.
Perché oblò e boccaporti di navi e aerei sono tondi?
Si tratta di un accorgimento per rendere più sicuri questi mezzi di trasporto...
Tutti a bordo con Focus
Un viaggio virtuale attraverso le migliori foto dei lettori di Focus tra biciclette assurde, auto d'epoca, furgoni tamarri e situazioni "estreme".
Il treno proiettile ha messo le orecchie
A guardarlo può far sorridere e sembrare un treno giocattolo per bambini piccoli. In realtà si tratta del prototipo del treno più veloce del mondo, capace di correre a 360 km/h e di toccare...
    1