metropoli

SELEZIONA:
Manhattanhenge: effetti speciali a New York
Il tramonto più bello dell'anno a Manhattan capita solo due volte l'anno: intorno al 28 maggio e al 12 luglio, quando New York si trasforma in un'enorme Stonehenge. 
Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
Nei fatberg di Londra vizi e salute di una città
Un fatberg (deposito di grasso e sporcizia che intasava le fogne londinesi) ha rivelato quali sono i farmaci più usati, le abitudini cosmetiche e i batteri che minacciano chi vive in superficie.
Un mostro di grasso al Museo di Londra
A settembre l'ammasso di unto e rifiuti del peso di 130 tonnellate era stato rimosso dalle fogne di Whitechapel: ora due sue piccole parti sono esposte al museo cittadino, e sono in parte ancora "vive".
La Cina ieri e oggi
Com'era la Cina un secolo fa e com'è diventata oggi? Scopriamolo attraverso queste incredibili immagini delle principali città che, in alcuni decenni, si sono trasformate quasi totalmente.
Dal gufo al cetriolo: i grattacieli col soprannome
Ferri da stiro, schegge, geyser, rasoi, mutande persino Marilyn: non c'è limite alla fantasia quando si tratta di dare il nome a un grattacielo dall'aspetto un po' insolito. 
Antrace e peste nella metropolitana di New York
Sono centinaia le specie di batteri presenti nella metropolitana di New York. Tra questi molte ancora sconosciute. Altre molto pericolose come i batteri dell'antrace e della Morte Nera. 
Visionari ed ecologici: i grattacieli del futuro
Che aspetto avranno le città di domani? Per farvi un'idea date un'occhiata ai 23 progetti premiati dall'annuale eVolo Skyscraper Competition, un concorso che raccoglie i concept di palazzi più avveniristici e "green".
Shanghai vista dalla cima di una gru
I grattacieli della Manhattan cinese, il cuore finanziario di Shanghai, fotografati da un operatore al lavoro a oltre 600 metri di quota.
New York vista dall'alto dei suoi grattacieli
Salire in cima ai palazzi che sovrastano la Grande Mela per fotografare la città dall'alto: è l'idea di un fotografo americano che ha ribaltato la normale prospettiva con cui si scatta a New York (dal basso verso l'alto). Il risultato del suo lavoro... dà le vertigini.
Rio e le cascate dell'Iguazú: un viaggio in time-lapse
Per gli amanti del time-lapse, una cartolina animata della città brasiliana, e dei salti d'acqua al confine con l'Argentina.
La città e il suo doppio: spettacolari skyline riflessi nell'acqua
Quale delle due è l'originale, e quale il suo riflesso? Vi sembrerà di vedere doppio con questa carrellata di paesaggi metropolitani che si specchiano in mari, fiumi e laghi.
Le città influenzano la temperatura dell'aria anche a migliaia di chilometri di distanza
Il calore disperso da fabbriche, edifici e veicoli nei grandi nuclei urbani dell'emisfero settentrionale altera gli equilibri climatici globali.
La metropoli in miniatura
Auto lasciate a velocità record, strade a 6 corsie e tutto lo stress di una megalopoli moderna: la sorprendente scultura in movimento di una città del futuro.
Hai mai visto un grattacielo così?
Stufi dei "soliti" palazzi? Ecco le sorprendenti abitazioni del futuro premiate nell'annuale competizione della rivista eVolo.
Luci a San Siro
Siamo abituati ad ammirare dall'alto incontaminati paradisi naturali o patrimoni culturali da salvare. Questa volta però l'equipaggio della ISS ha fotografato una realtà...
    1 2