Meteo

SELEZIONA:
acqua-piovana
Che cosa c'è nell'acqua piovana?
Dovrebbe essere pura come l'acqua distillata o almeno così ci avevano insegnato a scuola. Dovrebbe, appunto. Perché purtroppo non è così. Ecco i motivi.
british_troops__invasion_of_sicily_10_july_1943._na4275
Quando il meteo cambiò la Storia
Siccità, nebbia, tempeste, fulmini e tornado. Ecco come anche il cattivo tempo può aver influito sull'esito di piccole battaglie e grandi guerre. 
previsioni-del-tempo_shutterstock_764232103
FitzRoy, l'ammiraglio inglese che inventò il meteo
A metà Ottocento l'ammiraglio inglese FitzRoy pubblicò sul Times le prime previsioni del tempo della Storia elaborate con metodo "scientifico".
fu1
Bangladesh: 120 morti in due mesi per i fulmini
Durante il periodo più caldo dell'anno condizioni particolari creano temporali estremamente violenti e una grande abboddanza di fulmini.
allergie-pollini
Le allergie sono sempre più aggressive
Ogni anno si allunga la stagione delle allergie, che diventano anche più  potenti. Colpa anche dell'inquinamento e del riscaldamento globale.
terra_nord_atlantico
Il global warming fiacca la corrente atlantica
Amoc, il "capovolgimento meridionale della circolazione atlantica" è una corrente oceanica con effetti sul clima. Negli ultimi 150 anni è rallentato del 15%. A causa, in parte, del global warming.
previsioni-del-tempo_shutterstock_764232103
Burian, Buran e la guerra del meteo
L'equinozio di primavera e la Giornata internazionale della meteorologia  cadono in periodo di assurda competizione tra servizi meteo, che distrae dai temi importanti che riguardano il clima.
shutterstock_475938013
Caldo caldo, freddo freddo
Un picco di temperatura si è registrato, nelle ultime settimane, a latitudini polari che non vedono da tre mesi la luce solare. Per diversi giorni al Polo Nord ha fatto più caldo che in Europa...
shutterstock_757630906
Un esperimento riuscito di cloud seeding
È stato condotto con successo il primo esperimento in condizioni reali di semina delle nuvole per indurre la neve: la tecnologia è però ancora molto lontana dal poterlo fare su vasta scala.
f1
Neve sul Sahara e sabbia sull’Europa
Le particolari condizioni meteorologiche di questi giorni hanno portato nevicate sul deserto nord africano e sabbia sul Mediterraneo.
reu_rts1l5lj_web
Negli USA fa più freddo che su Marte
Il freddo polare che ha investito gli Stati Uniti ha toccato in alcune località i -37 °C, peggio che in certi momenti sul Pianeta Rosso: lo shock termico "congela" gli squali in acqua.
medicane
I “medicane”, i piccoli uragani del Mediterraneo
Assomigliano agli uragani, ma per il momento non raggiungono la loro intensità. Ma non è detto che non la possano avvicinare in futuro.
polar-bear-2750604_960_720
Politica e clima: una battaglia che si può vincere
Si può vincere la battaglia contro i cambiamenti climatici? Secondo gli esperti di Focus riuniti a Caserta sì: le tecnologie e gli strumenti ci sono. Ma occorre fare pressione sul mondo politico ed economico.
climate-cold-glacier-iceberg
Cambiamenti climatici ed eventi estremi:cosa fare?
Economia circolare, eventi climatici estremi e TAP sono stati i protagonisti della tappa pugliese di Panorama d’Italia dedicata all’ambiente.
fu5
I fulmini più violenti
Confermata da una ricerca l’idea che i fulmini che cadono in mare sono più violenti di quelli sulla terraferma.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?