Focus

mercato azionario

SELEZIONA:
Recessione: il costo dei cambiamenti climatici
Meteo impazzito e virus letali influenzano il sistema economico e rischiano di innescare recessione e crisi a catena senza precedenti.
Da Beijing a Zurigo: le 20 città del potere
Resistono Londra e New York, ma la geografia del potere politico ed economico è in continuo movimento. E ci riserva più di una sorpresa...
Boom apps
I 75 milioni spesi per scaricare applicazioni dagli store e gli 800 spesi più in generale per accedere a internet dai propri dispositivi mobile parlano chiaro. Il mercato di settore sta bene e cresce a vista d’occhio secondo il MICA (Osservatorio Mobile Internet, Content&Apps) del Politecnico di Milano.
Apple: 2° trimestre 2012
Per l’Azienda di Cupertino il vento soffia sempre in poppa. Merito di un’attenta e minuziosa programmazione unita a un’innovazione sempre costante e una strategia di marketing storica e vincente che fa scuola in tutto il mondo.
Smart vs computer
Gli smartphone sono sempre più belli, veloci, potenti, super accessoriati e, già da qualche anno, insidiano il terreno dei computer. Fino ad arrivare al definitivo sorpasso nelle vendite avvenuto l’anno scorso. È iniziata una nuova era?
Smartphone vs compatte digitali
Un recente studio di mercato realizzato da NPD Group ha dimostrato quello che tutti intuivano: immortalare l’attimo con gli smartphone diventa sempre più comune e mette in crisi il mercato delle compatte digitali più economiche.
Il virus dei salmoni
È un virus contagioso e mortale che ha già duramente colpito il settore ittico. L’infezione, dopo gli allevamenti, si sta diffondendo anche in natura con conseguenze catastrofiche per i poveri salmoni.
Samsung al top
Le ultime notizie economiche dicono che è Samsung la rivelazione del mercato degli smartphone, anche se i numeri dell’azienda non sono ottimi, a causa di TV e LCD. E intanto Apple supera Microsoft.
THQ cambia il mercato
In vista del lancio del suo prossimo gioco, il CEO di THQ, Brian Farrell, ha definito sbagliato l'approccio dell'industria nei confronti dei prezzi e ha parlato di un nuovo modello che combinerà costi inferiori e microtransazioni.
Android domina gli smartphone
Secondo il recente studio di ComScore riguardante il mercato degli smartphone negli USA è sempre più inarrestabile l’aumento delle vendite di Android, stabile iOS mentre sprofondano gli altri!
Quanto vale Twitter
Chi non vorrebbe tornare indietro nel tempo e comprare una carriola di azioni di Twitter? Al momento il mercato dei titoli è impazzito per il social network e le cifre fanno girare la testa.
Motorola sorride
Dopo 4 anni di crisi nera per la società statunitense, finalmente uno spiraglio di luce trapela tra i titoli della società. Dopo 4 anni di chiusure trimestrali in negativo arriva un valore positivo!
Quando le borse non stanno in campana
Le fluttuazioni di borsa nei periodi immediatamente precedenti alle crisi hanno un andamento simile ai a ciò che precede le "esplosioni" dei fenomeni naturali (maremoti, terremoti, ecc).
    1