mercato

SELEZIONA:
Chi è stato il padre del capitalismo?
Adam Smith nel ’700 teorizzò un libero mercato di uomini liberi. Una formula che avrebbe dovuto garantire ricchezza e felicità a tutti. Riscoperta nel ’900, fu però travisata e fraintesa.
Spa per pet
A San Paolo, in Brasile, un cane nudo cinese si gode un bagno di petali al Pet Salon, una spa dedicata ai 4 zampe.
Tre domande secche sul riscaldamento globale
La Terra si riscalda. Per rimediare ci metteranno nuove tasse? Gli scienziati del clima sono degli allarmisti? Il global warming riguarda solo i Paesi poveri?
Niente più smartphone Dell
Dell saluta il mercato degli smartphone. Senza troppi rimpianti. Nel corso della Dell World Conference, Jeff Clarke annuncia l’uscita di scena del player statunitense a causa dei pesanti investimenti richiesti. Il futuro sarà all’insegna dei tablet.
Wii U: un salasso per Nintendo?
Mancano sempre meno giorni al lancio della Wii U ed ecco che ne pensano gli esperti e perché secondo loro la nuova console rappresenterà un salasso per le casse di Nintendo.
I risultati fiscali di Apple
Ora che il nuovo Mountain Lion è stato rilasciato, possiamo riprendere e analizzare con più calma i dati finanziari riguardanti il terzo trimestre dell’anno fiscale 2012, annunciati ieri da Apple: a Cupertino la crisi c’è, ma non si vede.
UE: OK a vendita software usato
La Corte di Giustizia Europea ha emesso una sentenza che impedisce ai produttori di software di negare a un utente la vendita della licenza di un programma legalmente acquistato sul web. Una decisione che potrebbe sconvolgere il mercato della distribuzione digitale.
Pesca d'altura
Decine di pescatori appollaiati su altissime pertiche, conficcate sui fondali marini. Chi decidesse di recarsi nei pressi di Colombo (in Sri Lanka), potrebbe trovarsi davanti agli occhi...
Sonni tranquilli per tutti?
Come si fa a preservare gli animali di uno dei più importanti parchi nazionali della Tanzania, il Serengeti National Park, quando le corna di rinoceronte o di elefante sono ancora profumatamente...
Tigri superstar
La tigre (Panthera tigris) è un animale in via d'estinzione: dei 100 mila esemplari, che si contava popolassero la Terra il secolo scorso, ne sono rimasti circa sei mila. Una strage perpetrata...
L'economia gira con le emozioni
Sopravvalutare o svendere i beni di consumo? Il mercato è guidato dai nostri stati d'animo
    1