melanoma

SELEZIONA:
Creme solari: alcune componenti arrivano al sangue
Come per molte creme, alcune sostanze di quelle solari penetrano attraverso la pelle: non ci sono studi su eventuali effetti, mentre i danni da UV sono certi.
Melanomi: l'AI li trova meglio dell'occhio umano
Reti neurali ben allenate individuano le lesioni maligne con maggiore accuratezza dei medici: in futuro saranno un aiuto prezioso per diagnosi ancora più precise e fulminee. 
10 domande che tutti si fanno sulle creme solari
Quanto prima le devo spalmare? Che cosa vuol dire SPF? E non è che sono tossiche? I dilemmi più diffusi in tema di tintarella e scottature, e le risposte della scienza.
In che modo si formano i nei?
Che cosa sono e come si formano i nei. E come e ogni quanto controllarli perché alcuni possono essere o diventare maligni.
8 cose che (forse) non sai sull'abbronzatura
Come e quando ci si può esporre al sole senza rischi? Vanno bene le protezioni solari dell'anno scorso? Sotto all'ombrellone si è sicuri? E qual è il tuo fototipo?
La conta dei nei per prevenire il melanoma
La presenza di più di 11 nei sul braccio destro segnala una maggiore quantità totale di queste macchie sulla pelle. E, con essa, un rischio più alto di melanoma.
L'uomo lucertola invecchiato dal sole
In posa davanti all'obiettivo, un uomo di 69 anni che per 28 ha fatto il camionista mostra la sua doppia faccia.
Le lampade a raggi ultravioletti fanno male?
I raggi ultravioletti (Uv) emessi dalle lampade abbronzanti (e dal sole) possono provocare degenerazioni delle cellule cutanee, dalle quali può derivare sia un invecchiamento precoce della pelle,...
    1