Marziani

SELEZIONA:
montagne-meteoriti-sudafrica
Gli extraterrestri tra le montagne del Sudafrica
Per la prima volta le tracce di carbonio "alieno", trasportato da meteoriti, sono state individuate all'interno di rocce terrestri. Una scoperta che aiuta - e complica - gli studi di esobiologia.
245360369_86e9f51782_o
Benvenuti alieni
Secondo alcuni psicologi la scoperta di vita extraterrestre non ci manderebbe nel panico, ma ne saremmo entusiasti (probabilmente per poco).
roswell_ufo_museum_5527823449
Buon compleanno, Alieni di Roswell
8 luglio 1947, un UFO precipita a Roswell e uno o più alieni, maschi o femmine, morti o feriti, scompaiono nell'Area 51... Storia di una storia che sopravvive da decenni.
batterimarte
I raggi UV sterilizzano i rover marziani
Otto ore di esposizione agli ultravioletti sono sufficienti a decimare i più resistenti microrganismi: una buona notizia per chi teme la contaminazione di mondi extraterrestri.
raggi
La vita aliena potrebbe nutrirsi di raggi cosmici
Scoperti microbi che si "nutrono" delle radiazioni dell'uranio. E dunque nell'Universo potrebbero esserci microbi extraterrestri che potrebbero sopravvivere grazie ai raggi cosmici.
mars-spoon-670x440-150901
Un cucchiaio "fluttuante" su Marte?
Una nuova, ambigua foto che circola in Rete riaccende i complottisti: che sia la traccia di una civiltà aliena? Ma la risposta scientifica è ancora più interessante.
mars
Egizi su Marte?
È un'ombra, il curioso profilo di una pietra, un'illusione? Una foto di Marte sta facendo letteralmente impazzire gli amanti dei misteri.
encelado
Gli alieni? Li troveremo presto!
Per la Nasa, entro 10 anni sapremo con certezza se c'è vita da qualche parte nello spazio vicino a noi ed entro 20 potremmo anche riuscire a "incontrarla".
100113-mars-illusion-02
Tutto quello che abbiamo "visto" su Marte
Ma che, in realtà, non c'erano affatto. Ratti, volti, alberi, incendi, graffiti osceni: le più sorprendenti illusioni ottiche offerte dal Pianeta Rosso.
alieni
Dove hai già visto questi alieni?
Se le loro facce vi sembrano familiari non è un caso. Probabilmente li hai già incontrati al cinema o in tv. Sì, ma in quale film?