Mars one

SELEZIONA:
ve1
Coloni su Marte, Venere, lune varie e asteroidi...
Le promesse spaziali di Bas Lansdorp (Mars One) sembrano bufale acchiappasoldi: le confessioni di un escluso.
martea
Nel 2024 i primi uomini su Marte
Lo ha annunciato Elon Musk (SpaceX): finora ha realizzato tutto ciò che si era prefissato di fare, sarà così anche per il viaggio sul Pianeta Rosso?
marte1
Nel 2028 l’uomo attorno a Marte
La Lockheed Martin, una delle più importanti società aerospaziali degli Stati Uniti, ha annunciato di voler mandare un equipaggio attorno a Marte nel 2028.
14-229_0_2
5 modi per morire su Marte
Le infauste sorti che potrebbero toccare ai futuri esploratori marziani, se arriveremo impreparati alla colonizzazione del Pianeta Rosso.
reu_rtr3eui2
Missioni su Marte "pericolose per il cervello"
Le doti cognitive degli astronauti in viaggio verso il Pianeta Rosso sarebbero danneggiate dai raggi cosmici, che minano le connessioni neurali. La prova in laboratorio.
bzmk-o9icaa02gmlarge
Su Marte moriremmo di fame?
Sì, secondo uno studio del MIT basato sui piani di colonizzazione di Mars One. Senza un progresso delle tecnologie, i coloni non resisterebbero più di 68 giorni.
1402735476-bf2547f25677309a0afbb6798ff69acb
Gli estroversi? Non sono fatti per andare su Marte
Una psicologa dà le prime indicazioni sulle personalità più adatte per lunghe missioni spaziali, come quelle verso Marte.
marsoneastronaut
Maschio, americano, laureato: l'identikit dell'aspirante turista marziano
Mars One, la futuristica azienda che aspira a spedirci su Marte, ha ristretto la rosa dei candidati a colonizzare il Pianeta e diffuso alcuni dati sul loro profilo.
roadmap2023
Mars One: Il primo rover privato su Marte
Un po' missione spaziale un po' reality show, Mars One si prepara a far sbarcare su Marte il primo rover privato. In attesa della colonizzazione umana in diretta TV...
f249-1_low
Marte 2023, viaggio di sola andata. Tutti possono candidarsi
Il programma dell'ente no profit olandese che sfida la NASA nella corsa verso Marte con equipaggio umano e, su Focus 249, l'intervista esclusiva al fisico e premio Nobel che sponsorizza l'iniziativa.