Focus

mark zuckerberg

SELEZIONA:
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Elezioni in India: le misere garanzie di Facebook
Tutto è gigantesco nella tornata elettorale di 39 giorni per quasi un miliardo di votanti, con Facebook (blandamente) impegnata nel controllo di fake news e video.
Il Facebook affaire in 7 domande e risposte
Facebook nella bufera: lo scandalo politico-tecnologico del momento spiegato a domande e risposte, per capire di che cosa si parla e quanto poco contiamo in Rete.
Facebook fa male alla salute?
Sì, e lo ha ammesso lo stesso Facebook.
Facebook vuole animare la tua foto del profilo
In futuro i volti dei vostri amici potrebbero sorridere, sorprendersi o fare l'occhiolino in risposta a like e commenti: ecco che cosa gli informatici vi stanno preparando per Facebook.
Due persone che non puoi bloccare su Facebook
Se gli annunci di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla vi danno noia, potete smettere di seguirli, ma toglietevi dalla testa azioni più risolutive.
Musk, Zuckerberg e l'intelligenza artificiale
I due non si sono risparmiati stoccate verbali di opposte vedute in merito al progresso delle macchine: da una parte c'è una visione più cauta e pessimistica, dall'altra l'entusiasmo per le possibilità offerte.
La storia di Facebook da Harvard ai giorni nostri
Il viaggio di Zuckerberg da un dormitorio universitario alla vetta del mondo in 32 foto.
Facebook festeggia i 10 anni del News Feed
Nel settembre del 2006 Facebook pubblicava la prima versione del News Feed, l'algoritmo che decide che cosa farci vedere sul social network. Ecco come funziona. 
13 persone di successo che vestono sempre uguale
Steve Jobs,  Zuckerberg e gli altri: perché chi ricopre posizioni di responsabilità indossa spesso abiti sempre uguali? Non è pigrizia: ecco la ragione scientifica.
Facebook Reactions, i linguisti non fanno "Wow"
Le reazioni alle "Reazioni" su Facebook, e alla gamma limitata di emozioni che rappresentano. 
L’India rifiuta l’Internet gratuito di Facebook
Il Governo indiano ha bloccato l’iniziativa di Mark Zuckerberg che voleva portare gratuitamente alcuni servizi Internet alle popolazioni più povere. Giusto o sbagliato?
Il nuovo maggiordomo di Zuckerberg
Vi ricordate l'assistente di Tony Stark in Iron Man? Mark Zuckerberg punta a idearne uno per uso domestico: è il suo buon proposito per il 2016, e c'è da credergli.
Il regalo di Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook, in occasione della nascita della sua prima figlia, Max, annuncia di voler dare in beneficienza il 99% delle sue azioni del social network.
Su Facebook arriva il tasto “Mi dispiace”
Non è - come hanno scritto in  molti - il tasto "non mi piace". ma serve per esprimere vicinanza e compassione a chi si trova in un momento difficile.
10 anni di Facebook in foto
Idee, tradimenti, cause legali, successi finanziari e tante curiosità: la storia per immagini del più popolare social network e del suo fondatore Mark Zuckerberg.
    1 2 3 4 5