maratona

SELEZIONA:
Corsa e scarpe speciali: è doping tecnologico?
Dopo le recenti prestazioni, quasi incredibili, ottenute da alcuni maratoneti, sono finite sotto inchiesta le scarpe speciali che hanno impiegato: siamo di fronte a un caso di “doping tecnologico"?
I batteri intestinali che fanno correre più forte
Secondo un recente studio americano alcuni batteri intestinali migliorerebbero sensibilmente le prestazioni atletiche. Facciamo un po' di chiarezza.
Le maratone più incredibili del mondo
Da Roma alla Muraglia Cinese, dall'Outback australiano al Kilimangiaro: ecco le corse più impegnative (e suggestive) del mondo.
 
La maratona non indebolisce il sistema immunitario
Per anni si è creduto che allenarsi per una maratona aumentasse i rischi di contrarre virus e infezioni. Gli ultimi studi sostengono il contrario. Com'è nato l'equivoco?
Come si costruisce un super runner?
Genetica, scienza dello sport e tecnologia sono impegnate nel tentativo di correre, per la prima volta, una maratona in meno di due ore. 
Come costruire il maratoneta più veloce del mondo
Genetica, scienza dello sport e tecnologia sono impegnate nel tentativo di correre, per la prima volta, una maratona in meno di due ore.
Breaking2: niente record
All'autodromo di Monza tre atleti africani hanno tentato di correre una maratona in meno di due ore. Senza riuscirci.
Nei maratoneti i geni maschili più desiderabili
I maratoneti? Sono i migliori a letto. La capacità di correre per lunghi tratti sarebbe spia di un alto potenziale genetico, e la cosa non sfugge al genere femminile.
Un solo giorno, due maratone
Milano e Parigi uniti dalla maratona.
Born to run: l'uomo si è evoluto correndo
La capacità di correre ha permesso all'uomo di mangiare e sopravvivere ai nemici. Poi è diventata una dipendenza: la sintesi di un singolare studio americano.
Maratona di New York: i video della nostra campionessa Mariangela
I filmati di alcune delle fasi cruciali dell'impresa della nostra campionessa alla conquista delle strade della Gramde Mela.
Robot da record
Ranger ha percorso 40 miglia con una sola ricarica della batteria: il precedente record di cui era già detentore era di 14 miglia, una distanza quasi 3 volte inferiore dell'attuale.