Mantidi religiose

SELEZIONA:
mantide-pesce
La battuta di pesca della mantide
Per cinque notti consecutive, un maschio adulto ha agguantato e divorato alcuni pesciolini d'acqua dolce, tornando ogni volta con precisione sul luogo di caccia.
mantis_16x9
Nelle mantidi un nuovo tipo di visione 3D
La loro capacità di percepire la profondità spaziale persiste anche se le immagini recepite dagli occhi sono completamente discordanti: se c'è un dettaglio in movimento, lo individuano subito.
Anche gli uccelli nel menù delle mantidi religiose
In tutto il mondo, le temibili predatrici uccidono e divorano pennuti di varie specie: finora si pensava che almeno i volatili non rientrassero nel fitto elenco delle loro vittime.
106338_web
La mantide religiosa con gli occhiali 3D
Un curioso esperimento inglese approfondisce i meccanismi evolutivi della visione 3D.
dn27439-1_1200
Un mostruoso predatore intrappolato nell'ambra
Più simile a una mantide religiosa che ai suoi moderni "nipoti", visse 100 milioni di anni fa, e dovette vedersela con i dinosauri piumati.
mantide
Il pasto vivo della mantide
Se siete deboli di stomaco, fate attenzione: il video che state per vedere è particolarmente cruento. Ma non riuscirete a smettere di guardarlo.
mantide
La mantide religiosa che caccia come una tigre
Nuova, rarissima specie di mantide scoperta in un parco nazionale del Ruanda: la femmina, acquattata nella boscaglia, procura la cena con una tecnica di caccia simile a quella del felino.
prayingmantis-2
La mantide "tigre" e altre religiose assassine
Una carrellata di foto di alcune tra le più spietate predatrici del regno degli insetti: le mantidi.
get_97392184_web
Non guardarmi negli occhi
Difficile non rimanere catturati dall'ipnotico primo piano di questa mantide religiosa (Mantis religiosa). Non incantatevi, però: secondo l'astronomo e fisico greco Aristarco questa...
npl_01066613_web
Che razza di insetto è questo?
Punteruoli nasuti, cavallette chiodate, scarafaggi cornuti e libellule sorridenti. E poi la formica che fa sollevamento pesi, il bruco travestito da sfinge, la mantide che si crede una foglia... vieni a conoscere gli insetti più pazzi e divertenti del pianeta.

Guarda anche altri strani insetti