manhattan

SELEZIONA:
Manhattanhenge: effetti speciali a New York
Il tramonto più bello dell'anno a Manhattan capita solo due volte l'anno: intorno al 28 maggio e al 12 luglio, quando New York si trasforma in un'enorme Stonehenge. 
Global warming: il piano per allungare Manhattan
Per proteggere la metropoli dall'innalzamento del livello del mare, il sindaco Bill de Blasio ha proposto di estendere la parte meridionale dell'isola con un paio di blocchi più alti.
Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Com'è cambiata New York dal 1500 a oggi
La costruzione di New York dal 1500 a oggi, in time lapse dall’ascensore del One World Trade Center.
La vertigine dell'Empire State Building
1929-1931: in piena Grande Depressione, a New York prende forma un miracolo architettonico, la costruzione di quello che è, per l'epoca, il grattacielo più alto del mondo.
Le formiche spazzine di New York
Gli infaticabili insetti divorano in un giorno più della metà dei rifiuti alimentari abbandonati nel verde cittadino. Contribuendo in parte ad allontanare i ratti.
Palazzi fatti di cielo
C'è una città invisibile nascosta tra i grattacieli di New York. Non ci credete? Sfogliate le foto di questa gallery. E concentratevi sullo spazio lasciato vuoto, non su quello occupato da acciaio e cemento.
Twitter e l'uragano Sandy, tra sos salvavita e informazioni fake
Nell'emergenza degli ultimi due giorni il social network si è rivelato ancora una volta un indispensabile strumento di comunicazione. Con qualche lato oscuro e moltissimi pregi.
Colpita (finalmente)!
Riuscire a fotografare un fulmine è già di per sé un'impresa. Farlo nell'esatto istante in cui colpisce la Statua della Libertà per Jay Fine, un fotografo newyorkese di...
Lo scatto della vita
Riuscire a fotografare un fulmine è già di per sé un'impresa. Farlo nell'esatto istante in cui colpisce la Statua della Libertà per Jay Fine, un fotografo newyorkese di...
    1