Malattie veneree

SELEZIONA:
condom-polimeri
Contro le infezioni, il condom autolubrificante
Dopo più di 50 anni il condom subisce una trasformazione che dovrebbe renderne più piacevole l'utilizzo: dalla scienza dei materiali un modo per combattere malattie veneree e HIV.
clamidia
A volte ritornano: sifilide, gonorrea, clamidia
Nel 2017 negli USA ci sono stati 2,3 milioni di casi, il numero più alto mai registrato. Il tutto, mentre i rapporti sessuali diminuiscono: quali sono allora le ragioni dietro alla nuova epidemia?
mycoplasma
Un super batterio resiste agli antibiotici
Il Mycoplasma genitalium potrebbe diventare praticamente inaffrontabile con i farmaci di cui disponiamo nel giro di dieci anni. Colpisce l'1-2% della popolazione, e le diagnosi sono ancora difficili.
 
ventennio
10 cose che (forse) non sai sulla prostituzione
10 curiosità su quello che si dice essere il mestiere più antico del mondo (ma non lo è), dall'uomo primitivo alla legalizzazione.
poligamia
Siamo monogami a causa delle malattie veneree?
Clamidia e gonorrea fecero abbandonare ai nostri antenati le abitudini poligame? È un'ipotesi interessante, ma non priva di limiti dal punto di vista evolutivo.
condom-profilattico
Le infezioni trasmesse con il sesso (IST)
Malattie veneree: cause, sintomi, conseguenze, numeri del contagio e i modi per prevenirle.
200337145511_5
L'altra faccia della mimosa
Che sia usata dagli occidentali come simbolo di femminilità e regalata in abbondanza nel giorno della Festa della donna, è notorio. Che gli aborigeni Australiani ne usino la corteccia della sua...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra