Malattie sessualmente trasmissibili

SELEZIONA:
clamidia
A volte ritornano: sifilide, gonorrea, clamidia
Nel 2017 negli USA ci sono stati 2,3 milioni di casi, il numero più alto mai registrato. Il tutto, mentre i rapporti sessuali diminuiscono: quali sono allora le ragioni dietro alla nuova epidemia?
mycoplasma
Un super batterio resiste agli antibiotici
Il Mycoplasma genitalium potrebbe diventare praticamente inaffrontabile con i farmaci di cui disponiamo nel giro di dieci anni. Colpisce l'1-2% della popolazione, e le diagnosi sono ancora difficili.

10 anni di vaccini contro il Papilloma virus
Dimezzata l'incidenza di tumori della cervice, diminuite del 90% le infezioni pericolose: il bilancio del primo decennio di diffusione, e quel che resta da fare.
poligamia
Siamo monogami a causa delle malattie veneree?
Clamidia e gonorrea fecero abbandonare ai nostri antenati le abitudini poligame? È un'ipotesi interessante, ma non priva di limiti dal punto di vista evolutivo.
sia-hiv450a
HIV e sifilide, ora la diagnosi è smart(phone)
Un mini accessorio che si connette al cellulare esegue un accurato esame del sangue e promette la diagnosi in 15 minuti.
get_98057891_web