Maglev

SELEZIONA:
rloop-spacex-hyperloop-design
Hyperloop in realtà virtuale
Un video a 360° realizzato da SpaceX mostra un viaggio, in scala, sull treno superveloce di Elon Musk.
reu_rtx2dwfb_web
Hyperloop, primi test "dal vivo" nel Nevada
Hyperloop One, una delle startup impegnate nello sviluppo del treno di Elon Musk, ha effettuato ieri una dimostrazione pubblica su pista del motore elettromagnetico.
htt-hyperloop-image
Hyperloop sbarca in Europa
Il treno superveloce arriva in Slovacchia: il governo locale ha firmato un accordo con la Hyperloop Transportation Technologies per costruire il primo tratto europeo.
hyperloop-mit-rendering
L'Hyperloop del MIT
Un team di ingegneri del Massachusetts Institute of Technology ha vinto un concorso di progettazione lanciato da SpaceX, presentanto una capsula senza motore da testare nei prossimi mesi.
hyperloop
Il progetto Hyperloop corre veloce
Tre aziende in corsa per realizzare il supertreno magnetico di Elon Musk: i primi test previsti già per i prossimi mesi.
hyperloop
Hyperloop, il treno da 1200 km/h
In Nevada i primi test per il treno superveloce a levitazione magnetica che viaggerà in un tubo sottovuoto.
interno2
Ecco come potrebbe essere il maglev di Elon Musk
Un gruppo di designer ha cercato di immaginare l'Hyperloop, il velocissimo treno "sottovuoto" che collegherà Los Angeles a San Francisco.
1434381478109937
Il supertreno di Elon Musk in arrivo nel 2017
Entro il 2017 potrebbe essere pronto il primo circuito di prova per il  treno a levitazione magnetica da 1.200 Km/h di Elon Musk.
maglev-energy-train
Il treno-batteria da 2.000 km/h
Un velocissimo maglev sotterraneo potrebbe essere utilizzato per lo stoccaggio di corrente: sarebbe in grado di convertire l'energia cinetica in energia elettrica.
series_l0-creditsccsarunohirobano
Nuovo record del treno più veloce del mondo
Il giapponese L0 Series, un treno a levitazione magnetica, ha raggiunto la velocità di 603 km/h nel corso di un test. Sarà pronto a entrare in servizio nel 2027, dimezzando i tempi di viaggio.
japan_maglev_train-1
In viaggio sul nuovo maglev giapponese
Il treno superveloce tocca i 500 km/h grazie a un sistema a levitazione magnetica che gli permette di sollevarsi dalle rotaie. Pochi giorni fa il test sui primi passeggeri.