Focus

madri animali

SELEZIONA:
Anche mamma-ragno allatta
Una femmina di una specie del Sudest asiatico è stata osservata nutrire la nidiata con un latte più nutriente di quello vaccino, e intraprendere, poi, quello che somiglia a uno svezzamento.
I cuccioli a sinistra: ai mammiferi piace così
È questo il lato scelto più spesso al momento delle coccole: che fosse così per l'uomo lo si sapeva da tempo, ma ora uno studio dimostra che è un'abitudine diffusa in tutta la nostra classe di vertebrati.
I bisbigli delle megattere
Tra cuccioli e madri esiste una forma di comunicazione intima e discreta, quasi sussurrata, che non attira le attenzioni dei predatori. Per la prima volta è stato possibile ascoltarla.
L'abbraccio salva vita del baby koala
Il cucciolo senza paura è rimasto avvinghiato al collo della madre anche durante un delicato intervento chirurgico. Le foto (tenerissime).
6 modi curiosi di trasportare i cuccioli
Sul dorso, tra i peli, persino sottopelle: gli stratagemmi più sicuri e insoliti a cui le madri animali ricorrono per non abbandonare i propri piccoli.
Mamma leopardo delle nevi e i suoi cuccioli
Due rarissimi video del felino più schivo e mimetico dell'Asia centrale: il "fantasma delle montagne" filmato per la prima volta nella sua tana.
    1