Focus

lupo

SELEZIONA:
I lupi di Chernobyl trasportano radiazioni?
Uno studio ha tracciato la migrazione di un lupo per 400 km. Che abbia portato con sé le radiazioni di Chernobyl e relative mutazioni?
L'inverno della natura
Anche in Italia l'inverno mette a dura prova gli animali in libertà: ecco una serie di sorprendenti scatti tratti dal Concorso Asferico, che riapre le porte ai fotografi di natura.
Una vita da lupi
Ulula alla notte ma non ha quattro zampe. Da 40 anni Werner Freund dorme, mangia, caccia e gioca con e come i suoi amati lupi.
La naturale eleganza del nero
Alla scoperta degli animali melanici: sono il contrario degli albini e sono tutti neri, e come gli albini non hanno vita facile. Ma perché nascono così?
La pazienza ha un limite!
Non è a una preda che questa femmina di lupo grigio messicano (Canis lupus baileyi) sta "sorridendo" in modo sinistro. Ma ai suoi vivacissimi cuccioli che dopo alcune ore di marachelle,...
Hard rock salvavita
Aggredito dagli animali si è salvato mettendo un pezzo dei Creed a tutto volume e mettendoli in fuga. Un'inedito utilizzo del gioiellino di Apple.
È un cane o un lupo?
Sai distinguere un lupo da un cane solo dalla voce? Mettiti alla prova con una serie di ululati. Gioca a scoprire le differenze tra i due animali.
Il lupo solitario
28 febbraio 2007, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: un giovane esemplare di lupo maschio, di poco più di un anno, vaga solitario, avvicinandosi alle strade e ai centri abitati. Un...
Lupi in difesa dell'ecosistema
Il suo ritorno non passerà certo inosservato. Stiamo parlando del lupo, la cui presenza in Europa si è drasticamente ridotta negli ultimi due secoli a causa della caccia. Ora che però il lupo è...
Sonni bestiali
Pur con tempi e modi differenti, tutti gli esseri viventi dormono, dagli organismi unicellulari a quelli più evoluti. Ma perché si dorme? Vi rispondiamo con una sequenza di immagini straordinarie in cui vi accompagniamo in punta di piedi, per non svegliare chi riposa…
Pedigree genetico per cani
L'analisi e il confronto del Dna dei cani di razza ci spiegano perché il commissario Rex, Tequila (e Bonetti) e Lassie sono diversi. E forse in futuro ci aiuteranno a combattere il cancro.
Come convivere con i predatori? Con gli spaventalupi elettronici
Come spaventare i carnivori? Invece di ucciderli o spostarli, alcuni ricercatori statunitensi pensano che si possano scacciare e tenere lontani dai centri abitati semplicemente con luci e rumori...
    1 2