Lunar Reconnaissance Orbiter

SELEZIONA:
shutterstock_514091941
Tunnel di lava "con vista" sulla Luna
Come accedere alle gallerie lunari in cui abiteremo? Semplice: dalla finestra! Questi spiragli sono stati localizzati per la prima volta in una regione polare. E sono - forse - anche vicini al ghiaccio...
untitled
Lunar, la Luna in tasca
Un team di astronomi e artisti ha realizzato il modello 3D della Luna più fedele che sia mai stato costruito. E grazie alla realtà aumentata spiega ogni segreto del nostro satellite.
luna6
L'acqua della Luna
Le rilevazioni del satellite Lunar Reconnaissance Orbiter confermano la presenza di ghiaccio d'acqua appena sotto la superficie della Luna.
01_yutu
Chang'E-3: Yutu sulla Luna
Alcune immagini del panorama lunare attorno al rover Yutu e alla sonda Chang’E-3.
content_location_map_imps
Vulcani: eruzioni recenti sulla Luna...
Lunar Reconnaissance Orbiter, in orbita lunare, ha individuato prove di attività vulcanica: eruzioni lunari, che i dinosauri potrebbero avere visto.
luna1
The Moon as Art, vota la più bella foto della Luna
Il 18 giugno si celebrerà il quinto compleanno del Lunar Reconnaissance Orbiter della Nasa: aiuta l'agenzia spaziale americana a scegliere la più bella foto del nostro satellite, per un art book fotografico della Luna.
nasa-mosaico
Il Polo Nord della Luna visto dall’alto
Esplorare la superficie del suolo lunare diventa possibile grazie a un gigantesco mosaico interattivo creato dalla Nasa con oltre 10.000 foto ad alta risoluzione collezionate in quattro anni.
nasa-apollo8-dec24-earthris
45 anni fa la prima foto della Terra che "sorge" dalla Luna
Era il 24 dicembre 1968 quando l'equipaggio dell'Apollo 8 immortalò l'Earthrise, l'immagine del nostro pianeta che fa capolino dal suolo lunare. Un'animazione video ci fa rivivere quel momento con gli occhi degli astronauti.
moon
Un giorno lunare in tutta la sua bellezza
La Luna svela tutte le sue facce: anche quella nascosta. La rotazione completa del nostro satellite ricostruita in un imperdibile time-lapse.
monnalisa
Monna Lisa sulla Luna
L'immagine del dipinto di Leonardo è stata spedita sulla Luna con un laser.