Luce visibile

SELEZIONA:
veritas_sunset2
E.T. ci sei? Breakthrough Listen affina lo sguardo
L'iniziativa che scandaglia le stelle vicine alla ricerca di vita extraterrestre aggiunge alla sua squadra una rete di telescopi specializzata nel captare brevi impulsi luminosi...
luce-infrarossi
Trasformare la luce infrarossa in luce visibile
Una serie di reazioni chimiche converte una parte spesso inutilizzata dello spettro elettromagnetico in radiazioni più facilmente sfruttabili nei campi più disparati: dalla medicina alla produzione di energia.
7216877416_099a759568_o
Le luci più incredibili dell'Universo
Saette, tramonti, laser, scie di stelle: luci che danzano, esplorano e vanno a morire dietro al mare. Una rassegna di foto per celebrare l'Anno internazionale della Luce.
unseen1
Vedere attraverso i tessuti
Osservare ciò che si nasconde sotto la pelle, o all'interno di un organo, senza l'ausilio di raggi X, ma con la luce visibile: uno scenario sempre meno fantascientifico.
vantablack
Nero che più nero non si può
Un materiale eccezionalmente scuro è stato creato in un laboratorio inglese: assorbe quasi il 100% della luce visibile e l'occhio umano riesce a malapena a distinguerlo.
centremilky
Viaggio al centro della Via Lattea
Un video ipnotico che vi teletrasporterà direttamente al centro della nostra galassia, dove si celano realtà misteriose.