linguaggio dei cani

SELEZIONA:
Quella faccia di Fido? Paura, non senso di colpa
Orecchie basse, sbadigli, bianco delle orbite ben in vista: il vostro cane non sta cercando di dirvi che gli dispiace per l'ultima marachella. La verità è che teme un rimprovero.
Uomo e cane, un legame scritto nei geni
La nostra speciale connessione con Fido trova riscontri anche nel suo DNA: un gruppo di geni potrebbe essere alla base della propensione dei cani a chiederci aiuto.
Per i cani conta ciò che dici, e come lo dici
Il loro cervello processa significato e intonazione delle parole in modo simile a quello umano. E solo quando questi due elementi corrispondono davvero, i nostri complimenti hanno effetto.
I cani potrebbero non apprezzare gli abbracci
Difficilmente un cane schiverebbe la nostra massima manifestazione di affetto. Ma per Fido, l'abbraccio potrebbe essere uno stimolo stressante: ecco perché.
Sei in grado di capire che cosa dice il tuo cane?
Abbiamo preso una serie di "espressioni" tipiche del linguaggio dei cani. Sei in grado di capire che cosa significano e  decodificare il linguaggio dei cani?
11 cose che fai, ma che ai cani non piacciono
Gesti che a noi sembra perfettamente normale possono mettere Fido a disagio. Un piccolo elenco dei comportamenti che sarebbe meglio evitare.
Scodinzolio a destra o a sinistra? Per i cani non è la stessa cosa
Guardando in che direzione agitano la coda i suoi simili, Fido ne decifra le intenzioni. E reagisce di conseguenza.
A che cosa sta pensando il tuo cane? Te lo dice l'fMRI
Ti considera uno di famiglia, un padrone modello, un dispensatore di cibo? In futuro forse ce lo rivelerà la risonanza magnetica funzionale.
Il linguaggio del cane. Capisci cosa dice il tuo cane?
Sai riconsocere il linguaggio dei cani?
    1